Un milione di posti di lavoro a rischio


FMPI: Un milione di posti di lavoro a rischio 

Strage annunciata tra le piccole e medie imprese in crisi per rincaro bollette e aumento dei costi dei generi primari


Roma 21 ottobre 2022 – Piccole imprese a rischio decimazione. 

Migliaia le piccole e medie imprese italiane che dovranno fare i conti con possibili chiusure a causa del rincaro dei costi. Molte famiglie rischiano di rimanere senza stipendi con una ricaduta evidente su tutto il sistema economico del Paese.

 A denunciarlo è Antonina Terranova Presidente Fmpi (Federazione medie e piccole imprese) – invitando la Segreteria Federale  alla riunione che si terrà a Roma il 27 ottobre prossimo,  per definire il piano di azioni strategiche volte a contrastare questa libera caduta. 

‘Siamo d’accordo – dichiara Salvatore Ronghi direttore generale di fmpi –  con quanto dichiara oggi il presidente uscente Mario Draghi che a Bruxelles ha ribadito l’urgenza nel contrastare i rincari mantenendo l’unità dell’Ue e preservando il mercato unico. C’è però da dire che aveva ancor piu ragione il Presidente Giorgia Meloni quando giorni fa aveva denunciato l’atteggaimento ondivago di Bruxelles’.  


‘Per evitare la moria di migliaia di piccole imprese – sottolinea Ronghi – bisogna intervenire qui e ora agendo su quello che non ha funzionato e sviluppando quanto prima un piano di interventi che andranno principalmente nella direzione della riduzione delle bollette e del cuneo fiscale. Poniamo i nostri auspici sul nuovo Governo che presenterà nelle prossime ore il Presidente Giorgia Meloni’.  

‘A conclusione dei lavori delle segreteria – conclude Antonina Terranova – terremo un’appostia copnferenza stampa per comunicare gli esiti’. 


 


ARTICOLI RECENTI
Video