Fondo per la pesca, altre risorse ad ARTEA per velocizzare i pagamenti

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Fondo per la pesca, altre risorse ad ARTEA per velocizzare i pagamenti

Scritto da Chiara Bini, sabato 29 ottobre 2022 alle 09:19

Obiettivo, velocizzare i pagamenti. Nella fase finale della programmazione FEAMP (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca)  la Regione su proposta della vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi ha destinato altri 45mila euro alle risorse già in dotazione ARTEA.

Permetteranno all’agenzia che provvede ai pagamenti, di intensificare le attività di controllo e quindi adempiere in tempi più rapidi alle erogazioni dei fondi 2014 2020 in favore dei beneficiari del comparto ittico. 

“Un atto che va nella direzione della velocizzazione  – ha spiegato la vicepresidente Saccardi – Mentre siamo già impegnati a reperire i fondi  per l prossima programmazione, considerato che la Toscana ad oggi ha utilizzato già il 100 per cento delle risorse a disposizione per il comparto ittico, cioè poco meno di 19 milioni di euro, desideriamo che tutti i beneficiari che hanno diritto siano liquidati rapidamente”.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64