Sarai al nostro fianco, Easy News?
Come Associazione Luca Coscioni in questi anni ci siamo attrezzati, per conquistare libertà attraverso campagne politiche di partecipazione popolare, attivando le giurisdizioni con disobbedienze civili, processi, ricorsi e pure conquistando ora la piattaforma per la sottoscrizione digitale di referendum e proposte di legge d’iniziativa popolare.
Si è da poco concluso il XIX Congresso dell’Associazione Luca Coscioni a Modena: Per la vita della democrazia, della libertà, del diritto, della scienza, delle persone.
Grazie all’impulso del nostro co-presidente Michele De Luca, questo congresso ha aggiunto un importante, enorme, obiettivo: impedire che le terapie avanzate e salvavita sulle malattie rare siano dismesse per mere ragioni di profitto, condannando letteralmente a morte i pazienti. Il diritto a godere dei benefici della scienza è diritto alla vita, in Italia, per migliaia di persone.
Ascoltare alcuni interventi ci ha dato nuova energia per confrontarci con uno Stato che non lascia morire chi chiede di interrompere la propria sofferenza, ma lascia morire chi potrebbe essere curato.
Così come, in questa Italia e in questo momento, vogliamo rafforzare l’impegno per la ricerca sugli embrioni e sul genoma, umano e vegetale. Per l’aborto al sicuro, e per le diverse forme di genitorialità sociale oggi possibili grazie alla fecondazione medicalmente assistita. Per il diritto alla salute mentale e per la legalizzazione di cannabis, psichedelici e altre sostanze che si stanno rivelando utili ed efficaci per molte terapie, come per i diritti delle persone con disabilità, grazie alle nostre costanti vittorie nei tribunali in tutta Italia.
Nel 2022, per far vivere speranze di libertà, legalità e laicità in questo Paese, sono bastate meno di 4.000 persone iscritte. Iscriviti anche tu, Easy News, all’Associazione Luca Coscioni, il modo più attivo e concreto di sostenere le nostre iniziative per il 2023.
In alternativa, puoi scegliere di sostenerci con una piccola donazione continuativa, anche su una tematica specifica.
In questa Italia, in questo momento, può essere molto importante.
Per la vita della scienza, del diritto, della democrazia, delle libertà, delle persone, contiamo su di te.
|