Luxury Lab Cosmetics sceglie gli “Scappati di casa” di Parallelo Lab per gli arredi in store del marchio di personal care HAAN

Luxury Lab Cosmetics sceglie gli “Scappati di casa” di Parallelo Lab

per gli arredi in store del marchio di personal care HAAN

 

Immagine che contiene persona, uomo, interni  Descrizione generata automaticamente

 

Una nuova cornice all’interno dei punti vendita per dare risalto alle collezioni del marchio di personal care HAAN,

inserito nel portfolio Luxury Lab Cosmetics dalla primavera 2022, che ne rispecchiasse valori, cultura e approccio al consumo delle risorse.

Questo è stato negli ultimi mesi l’obiettivo del distributore milanese, fondato nel 2010 dall’imprenditrice Adele Schipani,

nel ricercare un partner che potesse sposare il messaggio di questa start up spagnola di grande successo e già molto amata anche dal pubblico italiano, fino all’incontro con il laboratorio sociale Parallelo.

 

“Siamo ben consapevoli dell’importanza di materiali di presenza in store d’impatto visivo e allo stesso tempo funzionali per il rivenditore e il cliente finale,

e per HAAN volevamo trovare una proposta che soddisfacesse entrambe queste esigenze ma allo stesso tempo raccontasse anche lo spirito del brand” commenta Adele Schipani.

“Attenzione all’utilizzo delle risorse e coinvolgimento sociale erano le parole chiave per i nostri criteri di ricerca, per rispecchiare il mood clean, sostenibile e senza spreco delle collezioni, espresse nell’attività di Parallelo”.

 

Parallelo – prodotti da scappati di casa”, laboratorio sociale nato nel 2017 e con sede a Castellanza, in provincia di Varese,

coinvolge giovani creativi e artigiani impegnati per avere un impatto positivo sul Pianeta e sulle Persone. Il team è multiculturale e l’ambiente di lavoro inclusivo:

il progetto sociale infatti promuove l’integrazione e l’autonomia di persone fragili e straniere, rifugiati e richiedenti asilo, valorizzandone le competenze, la professionalità acquisite e le qualità personali.
“Ci piace chiamarci “scappati di casa” – dichiara il founder e coordinatore Michele Costalonga – “perché anche se siamo tutti diversi, viaggiatori e stanziali, giovani e meno giovani,

di latitudini e paralleli lontanissimi tra loro, siamo accomunati da sogni, da una passione e da un impegno extra-ordinari”.

Non solo persone, ma anche ambiente: ogni progetto su misura di Parallelo utilizza materie prime di recupero, ad esempio scarti di lavorazione

di altre aziende, per la produzione di un ampio catalogo di prodotti, dalle ceramiche alle biciclette, dai quaderni alla sartoria, fino alla falegnameria e agli arredi.

Proprio come quelli ora presenti nei selezionati punti vendita autorizzati HAAN in Italia – farmacie e concept store, realizzati in legno riutilizzato e riciclato, pratici e accattivanti nella loro semplicità.

Immagine che contiene testo, interni, tazza, elettrodomestico  Descrizione generata automaticamente

Da questo link è possibile scaricare una selezione di immagini

Icona Cartella HAAN – collaborazione con Parallelo Lab

Rimango a completa disposizione e ti auguro buona giornata!

Caterina

 

Luxury Lab Cosmetics

Facebook - Luxury Lab Cosmetics

Instagram - @luxurylabcosmetics

Linkedin - Luxury Lab Cosmetics Srl

 

ARTICOLI RECENTI
Video