La casa si cerca anche all’asta: interesse cresciuto di quasi il 30% rispetto al 2019 – Immobiliare.it

Gentile redazione,

nella ricerca della casa dei sogni una delle modalità di acquisto offerte dal mercato immobiliare è l’asta pubblica, che negli ultimi anni ha registrato un interesse crescente, con un’offerta a segno più. Infatti, il numero di annunci in asta pubblicati online è aumentato di quasi il 40% in tre anni, mentre le visualizzazioni medie per annuncio sono cresciute di quasi il 30%. È quanto emerge dall’analisi condotta da Immobiliare.it Insights, la business unit specializzata in studi di mercato di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, che ha analizzato l’andamento del mercato delle aste negli ultimi 3 anni.
La maggioranza degli immobili offerti tramite asta sono appartamenti (81%), e quasi un quarto dello stock in offerta è di grandi dimensioni e conta oltre 5 vani; seguono al 22% i trilocali.
Dando uno sguardo ai prezzi, per l’immobile medio in asta, che misura 162 metri quadrati, il costo è aumentato di quasi 7.000 euro rispetto al 2019, arrivando a poco più di 100.000 euro (si parla in questo caso di base d'asta e non di prezzo finale di vendita dell'immobile). Il prezzo al metro quadro della base d’asta, quindi, è meno della metà di quello del mercato libero (810 €/mq vs. 1.950 €/mq).
 

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la relativa nota stampa e un'immagine a corredo.
Rimaniamo a disposizione per qualunque necessità di approfondimento.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it

ARTICOLI RECENTI
Video