Agenzia nr. 2947 – Carnevali di Santeramo in Colle, Bisceglie e Apricena. Contributi regionali grazie ai Popolari con Emiliano

 
ANNO XIX
Numero 2947
21/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Carnevali di Santeramo in Colle, Bisceglie e Apricena. Contributi regionali grazie ai Popolari con Emiliano

Nota del gruppo consiliare dei Popolari

Con il via libera del Consiglio regionale, in sede di approvazione di Bilancio, all’emendamento proposto dai Popolari con Emiliano, è stato stabilito un contributo straordinario per lo svolgimento delle celebrazioni del Carnevale 2023 a Santeramo in Colle (Ba), Apricena (Fg) e Bisceglie (BAT).
Soddisfatti i promotori del provvedimento, il Capogruppo Francesco La Notte e l’Assessore al Personale Gianni Stea. “Si tratta di alcune tra le più antiche e tradizionali feste carnevalesche non solo della Puglia, ma dell’Italia intera. Un riconoscimento, per quelle comunità, che è giunto dopo un intenso e partecipato dibattito in Consiglio”, si legge in una nota congiunta.
Lo stesso Gruppo dei Popolari con Emiliano, per voce di Stea, sollecita “i sindaci e le amministrazioni locali dei tre Comuni, assicurando l’interessamento della Regione, a intraprendere presso il Ministero competente, ogni procedura atta all’iscrizione dell’Albo nazionale dei Carnevali italiani, cui appartegono già altri Comuni Pugliesi (tra questi, Manfredonia, Gallipoli e Putignano), affinché non solo anche Santeramo, Bisceglie e Apricena possano assicurare continuità a tali manifestazioni, ma possano far sì che diventano motivi di attrazione turistica e sviluppo sociale ed economico, dopo anni in cui anche a causa della pandemia di Covid 19 e delle scarse risorse si è perso un momento tanto aggregativo e di grande gioia capace di unire adulti e bambini”.(comunicato)

ARTICOLI RECENTI
Video