Agenzia nr. 110 – Eolico offshore. FdI: l’assessore Maraschio chiami i Sindaci per risolvere i problemi dei rifiuti. Per questo viene pagata, non per fare battaglie ideologiche

 
ANNO XX
Numero 110
18/01/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Eolico offshore. FdI: l’assessore Maraschio chiami i Sindaci per risolvere i problemi dei rifiuti. Per questo viene pagata, non per fare battaglie ideologiche

Di seguito la dichiarazione congiunta di Fratelli d’Italia (il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini e Michele Picaro)

 

 “Emiliano ordina e Maraschio esegue. Ed ecco che, lancia in resta, oggi l’assessore all’Ambiente si è affrettata ad annunciare una chiamata alle armi dei sindaci contro il Governo. ‘Vorrei stringere un patto che ponga fine alla dipendenza dai combustibili fossili…’ ha tuonato con ritrovato entusiasmo e passione.

“Entusiasmo e passione che avremmo voluto vedere anche sui Rifiuti, l’assessore – per altro – per questo viene pagata dai pugliesi. Ecco perché avremmo voluto vederla convocare i sindaci disperati nei giorni scorsi per le difficoltà dello smaltimento dell’indifferenziata e avremmo voluto che dicesse loro: ‘vorrei stringere un patto che aiuti ad attuare il Piano Rifiuti, ponga fine alle emergenze, all’aumento della Tari, alle discariche a cielo aperto sui cigli delle strade e alle periferie delle città, che punti alla valorizzazione e pulizia dei Parchi.’  Ma, per questo ‘patto’ con i sindaci Maraschio non ha tempo, trova tempo, invece, per convocare sindaci a Lecce e a Bari con annessa conferenza stampa farcita di ideologismi e strumentalizzazioni.

“Francamente, dopo le fallimentari battaglie ‘emiliane’ contro il Tap, le Trivelle, i Rigassificatori avevamo sperato che la stagione dei NO fosse stata definitivamente archiviata ma Emiliano e i suoi scuderi continuano a utilizzare la Puglia e i pugliesi a scopo propagandistico e ideologico, per conquistare palcoscenici mediatici e accendere i riflettori per spegnerli lì dove la Puglia a poco a poco viene distrutta.”

ARTICOLI RECENTI
Video