Venerdì 3 febbraio, presso la Shalom House di Nairobi, è stato finalmente presentato il progetto NICE – Need for Inclusive Children Education.
NICE consiste in un nuovo programma, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che ha come obiettivo quello di contribuire a migliorare ed implementare l’inclusione scolastica dei bambini che vivono in strada e/o con disabilità nelle aree di Ngong, Riruta e Kibera, con particolare attenzione alle loro famiglie ed una forte e costante collaborazione con le scuole.
Per la sua realizzazione Amani, capofila di progetto, lavorerà in partenariato con altre tre organizzazioni: Koinonia Community, nostra partner e protagonista di questi quasi trent’anni di lavoro sul territorio, Cittadinanza onlus ed EducAid, ciascuna delle quali porterà il proprio specifico bagaglio di esperienza al servizio del programma.
Questa giornata inaugurale intensa, costruttiva e molto partecipata, è stata l’occasione per confrontarci con i rappresentanti delle principali istituzioni, enti, servizi e scuole presenti all’incontro e che si occupano di infanzia vulnerabile, disabilità, supporto familiare e istruzione inclusiva.
Siamo carichi e molto felici delle prospettive entusiasmanti che vediamo davanti a noi. Vi daremo perciò senz’altro notizie di questa nuova avventura nei prossimi mesi.
Nel frattempo, se lo desiderate, potete visitare le pagine ufficiali del programma NICE su Facebook e Instagram.
Seguiteci qui: