Agenzia nr. 311 – Videosorveglianza in asili nido e Rsa, Conserva: “Mai calendarizzato il nostro progetto di legge”

 
ANNO XX
Numero 311
09/02/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Videosorveglianza in asili nido e Rsa, Conserva: “Mai calendarizzato il nostro progetto di legge”

Il capogruppo della Lega Giacono Conserva si rivolge al consigliere Tutolo: “Firmi la nostra proposta per sostenere l’iniziativa con più forza e centrare insieme l’obiettivo”.
“Accogliamo con piacere l’annuncio della proposta di legge da parte del collega Antonio Tutolo del gruppo Misto in merito all’installazione di telecamere di videosorveglianza all’interno delle strutture sociosanitarie o assistenziali. Ricordiamo a Tutolo, però, che circa due anni fa il nostro gruppo consiliare ha presentato una proposta simile che prevede, inoltre, sistemi di videosorveglianza anche negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia.  Una proposta depositata che, nonostante il parere positivo da parte degli uffici regionali, giace ancora in terza commissione senza essere mai stata calendarizzata per la discussione”. Così il consigliere regionale Giacomo Conserva, presidente del gruppo Lega in Consiglio regionale, assieme ai colleghi Gianni De Blasi, Fabio Romito e Joseph Splendido. 
“A questo punto, invitiamo il collega Tutolo a firmare e condividere la nostra proposta per cercare, insieme e con più forza, di sollecitare le competenti commissioni e, soprattutto, il Governo regionale ad affrontare seriamente il tema e prendere una decisione definitiva su questo importante progetto di legge. Il nostro obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza e serenità verso i fruitori di questi servizi e delle loro famiglie rispettando, allo stesso tempo, le normative in vigore sulla privacy. La massima assise regionale deve necessariamente intervenire in questo ambito per frenare, purtroppo, i numerosi episodi di violenza e maltrattamenti nei confronti delle persone più fragili” conclude il consigliere regionale Giacomo Conserva, componente della Commissione Sanità della Regione Puglia./comunicato