Gentile redazione,
San Valentino si avvicina e chi fosse disposto a tutto pur di trovare la dolce metà dove dovrebbe cercare casa per aumentare le proprie chance?
Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha incrociato i dati demografici dell’ultimo censimento con quelli dell’accessibilità all’acquisto immobiliare per individuare le dieci città italiane dove i single hanno una maggiore possibilità di trovare casa e amore. Su tutte spicca la città di Trieste, seguita da Genova e Torino. In generale il Nord del Paese offre più chance per trovare un nido e qualcuno con cui condividerlo.
In particolare, sono state prese in considerazione le città con la percentuale più elevata di persone sole rispetto al totale della popolazione residente e tra queste sono state individuate quelle con un tasso di disoccupazione inferiore alla media nazionale. È stata poi considerata la percentuale di bilocali accessibili dal cittadino medio monoreddito, ovvero quelli per cui l’eventuale rata mensile del mutuo non superi un terzo dello stipendio.
Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota completa e un'immagine a corredo.
Rimaniamo a disposizione per qualunque necessità di approfondimento.
Rimaniamo a disposizione per qualunque necessità di approfondimento.
Cordiali Saluti,
Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it