L’importanza dei veicoli leggeri per i concessionari

Il mercato automobilistico in Europa è in piena evoluzione, poiché il passaggio alle auto elettriche ha implicazioni importanti per molte…

infokontor GmbH

hero image
ElectricBrands ha già creato una rete di oltre 800 concessionari in Europa, soprattutto nel Regno Unito, e altri si stanno aggiungendo. Foto: ElectricBrands

Pressemitteilung – 9. Februar 2023

20 aziende inglesi a ElectricBrands in Germania

Il mercato automobilistico in Europa è in piena evoluzione, poiché il passaggio alle auto elettriche ha implicazioni importanti per molte aziende. Spesso è necessaria una riorganizzazione orientata alle nuove esigenze dei clienti. A tal fine, ci si concentra sempre più spesso sulla classe dei veicoli elettrici leggeri, che hanno una potenza nominale continua di 15 kW e il cui peso come massa a vuoto non deve superare i 450 kg. ElectricBrands e la sua rete di concessionari: la casa automobilistica tedesca distribuisce i veicoli elettrici leggeri L7e nel Regno Unito e non solo.

EPPERTSHAUSEN, 09.02.2023 – Un gruppo di 20 concessionari del Regno Unito ha fatto visita al produttore tedesco ElectricBrands per scoprire dal vivo la sua gamma di prodotti. L’azienda di mobilità elettrica produce l’XBUS e l’Evetta. L’XBUS è un veicolo universale modulare che può raggiungere la velocità di 100 km/h, mentre lo scooter elettrico con cabina Evetta consente una velocità continuativa di 90 km/h: modelli che soddisfano i criteri di legge per la classe di veicoli leggeri L7e. Questa comprende veicoli leggeri che, indipendentemente dal loro sistema di propulsione, devono in genere soddisfare due condizioni: massa a vuoto senza batterie non superiore a 450 kg (600 kg nel trasporto merci) e potenza nominale continua fino a 15 kW.

I concessionari delle isole britanniche erano interessati soprattutto a nuove opportunità per i loro clienti. Con l’XBUS, ElectricBrands è riuscita infatti a sviluppare un veicolo adatto alle esigenze più disparate. Berend Jan Hoekman, direttore vendite di ElectricBrands, spiega: “Oggigiorno, la mobilità elettrica urbana è un tema molto complesso. Siamo convinti che l’XBUS possa soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità sostenibile. Siamo lieti di avere Lookers Group come nostro primo importante partner nel mercato britannico e guardiamo con fiducia al crescente potenziale di ElectricBrands nel Regno Unito.”

La priorità è l’espansione della rete di concessionari

Di particolare interesse per i concessionari è la libertà che ElectricBrands concede ai suoi partner commerciali nella vendita dell’XBUS. Hoekman spiega: “Tutti i nostri partner di distribuzione si concentrano sia sul commercio in franchising che su un altro importante aspetto. Conoscono il mercato locale come nessun altro. Con l’XBUS nell’offerta di mobilità, i concessionari possono rispondere alle esigenze di ogni cliente nel miglior modo possibile. I nostri partner hanno immediatamente riconosciuto le opportunità offerte da ElectricBrands con XBUS e hanno aderito alla rete con entusiasmo.” afferma Hoekman. Così, dopo aver concluso il contratto di esportazione per i Paesi del Benelux, ci si è dedicati intensamente alla costruzione della rete di distribuzione nei Paesi Bassi: con 19 rappresentanti in 27 punti vendita, nei Paesi Bassi l’XBUS è a portata di tutti.

Ora la rete verrà ulteriormente ampliata e comprenderà anche il mercato inglese.

Materiale fotografico e video

XBUS prototipo 1

– Foto: https://1drv.ms/u/s!ApKyqHYU7IqG4zQNNnGYsCiDTxH7?e=oSZsvo

– Video (montaggio preliminare): https://1drv.ms/u/s!ApKyqHYU7IqGgbp3Yl4hrQp4HdnO2A?e=0Ksuif

XBUS prototipo 2

– Foto: https://1drv.ms/u/s!ApKyqHYU7IqGga1-46iJpF_5r38VjA?e=uwIDOj

– Video (montaggio preliminare): https://1drv.ms/v/s!ApKyqHYU7IqGga4Q72-bWlravwSAlg?e=Dju5UX

Contatti per la stampa

Infokontor GmbH

Tel +49 221 7520250

E-mail xbus@infokontor.de

A proposito di ElectricBrands

ELECTRICBRANDS ridefinisce l’auto per tutti: i veicoli elettrici leggeri consentono una mobilità individuale flessibile, sostenibile ed economica. Fondata nel 2018, l’azienda dell’Assia (Germania) sviluppa, produce e fornisce soluzioni di mobilità innovative per uso privato e commerciale.

ELECTRICBRANDS ha la sua produzione nel cuore dell’Europa, agisce nel rispetto dell’ambiente e delle risorse e garantisce un utilizzo a lungo termine con un’elevata qualità.

ELECTRICBRANDS è già disponibile presso oltre 800 partner autorizzati per consulenza, vendita e assistenza in tutta Europa.

Con l’XBUS, l’azienda definisce gli standard di modularità: un veicolo – infinite possibilità.

L’Evetta è la reinterpretazione di una vera e propria icona di stile: chic, smart e pronta al sorpasso nella corsia preferenziale ecologica.



Besuchen Sie unseren Newsroom

Feel free to download and use!

infokontor was founded in Cologne in the year 2000 as the first content agency in Germany by the former TV journalist Wilfried Grosse-Berg. Ever since we develop, produce, distribute and monitor contents with high range. This applies to all relevant channels like TV, radio and online.

infokontor – this is highly experienced journalists, filmmakers, digital media designers, producers and data scientists. We make use of worldwide contacts to all relevant media channels and editorial departments. Alongside the core team we have a broad network of creative service providers available: such as freelance camera teams, authors, editors, bloggers and influencers. Like this we can produce globally, fast and professionally.

infokontor GmbH

Zugehörige Medien

File format .jpg (14 MB)

Zugehörige Meldungen
Pressemitteilung – 21. September 2022
Pressemitteilung – 12. September 2022
The Bank will provide end customers and dealers with its financial, insurance and mobility services, designed to make the German start-up’s iconic,…

Sie erhalten diese E-Mail, weil infokontor GmbH Sie zu einer Kontaktliste auf Mynewsdesk hinzugefügt hat. Wenn Sie keine E-Mails mehr aus dem Newsroom von infokontor GmbH erhalten möchten, klicken Sie hier. Um mehr darüber zu erfahren, wie Ihre persönlichen Daten verwendet werden, wenn Sie zu einer Kontaktliste auf Mynewsdesk hinzugefügt wurden und zu erfahren, wie Sie Ihre Rechte ausüben können, lesen Sie unsere Datenschutzrichtlinie .