Comunicato Pila – Settimana di Carnevale 2023
La settimana di Carnevale a Pila fra sport e divertimento: le più grandi atlete dello sci si allenano a Pila e nel fine settimana si festeggia il Carnevale con la fiaccolata in maschera.
La settimana di carnevale da sempre in montagna è uno dei periodi migliori dell’anno, tempo stabile, giornate più lunghe, neve e freddo giusto. In questo contesto ideale, Pila ospita lo spettacolo dello sci con la S maiuscola: lunedì 20 e martedì 21 le campionesse Laura Pirovano, Elena Curtoni e Roberta Melesi si alleneranno a Pila. Per gli appassionati sarà possibile ammirare le loro prestazioni sulla pista Leissè, respirando un po’ l’atmosfera dei mondiali di sci di alpino di Courchevel e Méribel che si concluderanno il prossimo 19 febbraio.
Sabato 25 l’appuntamento sugli sci è per tutti con la fiaccolata in maschera, con le torce led colorate. Indossando la propria maschera preferita, l’appuntamento è presso la baita Hermitage dove, in attesa della partenza, verranno offerti tè caldo e bugie con la panna. Alle ore 18.00 si parte insieme per la discesa. Importante per la fiaccolata: ultima salita con gli impianti entro le 16.45.
Per tutti i partecipanti che si presentano in maschera alle biglietterie, lo skipass dalle 14.00, è gratuito. Il rientro ad Aosta è assicurato con la Navetta, anch’essa gratuita, che parte dal piazzale superiore a Pila alle 19.35 e alle 23.35 (tutti i mercoledì, sabato e domenica fino al 2 aprile) per prenotazioni +39 339 6790711, info@autonoleggivda.com.
https://www.facebook.com/Pila.AostaValley
https://www.instagram.com/pilaaostavalley
Ufficio Stampa QuattordiciA Comunicazione