Premio giornalistico Graziano Zoni 2022: candidature aperte fino al 21 marzo 2023

Emmaus Italia, in collaborazione con Fondazione Finanza Etica e Mani Tese, annuncia l’apertura del bando 2022 in memoria dell’amico Graziano Zoni.

La possibilità di candidarsi è aperta fino al 21 marzo 2023.

Mani Tese, Emmaus Italia e Fondazione Finanza Etica mettono a disposizione un fondo costituito presso Mani Tese Firenze, associazione di volontariato,  per sostenere coloro che, a livello personale, di gruppo o in contesto associativo, intendano elaborare e presentare progetti di ricerca, formativi, letterari, artistici, inchieste giornalistiche, al fine di approfondire, raccontare “economie di giustizia”.
Per il presente bando vengono stanziati euro 4.500 lordi complessivi, che verranno destinati ad uno o due progetti in base agli importi delle richieste accolte dalla commissione esaminatrice a suo insindacabile giudizio.

Il bando 2022, aperto il giorno 21 DICEMBRE 2022, verrà chiuso il 21 MARZO 2023. Le risposte verranno comunicate entro il 30 APRILE 2023.
Possono presentare domanda singole persone, gruppi informali e organizzazioni no profit, con preferenza per giovani under 35 e piccole organizzazioni.

Le domande verranno valutate insindacabilmente da una commissione composta da rappresentanti delle organizzazioni promotrici.
Per l’anno 2022 la tematica scelta sarà: “ECONOMIE DI COMUNITÀ E SOLIDARIETÀ – Visioni, Esperienze, Modelli, Sperimentazioni”.

Info qui: http://www.emmaus.it/premio-graziano-zoni-sulle-buone-pratiche-di-giustizia/


Rita Cantalino
3921341442

ARTICOLI RECENTI
Video