Comunicato stampa: Juice riduce il prezzo di JUICE BOOSTER 2 e JUICE BOOSTER 3 air fino a CHF/EUR 200,– in meno

Juice riduce il prezzo di JUICE BOOSTER 2 e JUICE BOOSTER 3 air fino a CHF/EUR 200,– in meno

L’azienda leader del settore rende più convenienti le sue wallbox portatili

Juice Technology AG, azienda produttrice di stazioni e software di ricarica, leader nelle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, non apporta nuovi impulsi al settore solo in ambito tecnologico: anche in materia di definizione dei prezzi intraprende un nuovo corso del tutto autonomo.

Ora, all’inizio di questo nuovo anno, il fondatore e CEO di Juice Technology Christoph Erni ha una buona notizia da annunciare: “Siamo lieti di essere già ora in grado di ridurre i prezzi della nostra wallbox intelligente JUICE BOOSTER 3 air, che gode di grande popolarità sin dalla sua introduzione sul mercato. Allo stesso modo, possiamo ridurre anche il prezzo di listino del popolare JUICE BOOSTER 2, offrendolo nuovamente al vecchio prezzo. Per via della domanda elevata e della possibilità di produrre più wallbox nello stesso tempo, siamo riusciti ad aumentare il volume di produzione e di conseguenza a ridurne i costi. Un traguardo che abbiamo raggiunto senza dover scendere a compromessi in termini di qualità.”

Grazie alle buone relazioni con i fornitori e a un’avveduta strategia di acquisto, Juice è riuscita, anche in tempi di crisi della supply chain, a garantirsi l’approvvigionamento di semiconduttori e a produrre i propri apparecchi. 
A JUICE BOOSTER 2, il nostro prodotto finora di maggior successo, nell’ottobre 2022 abbiamo affiancato la wallbox intelligente portatile JUICE BOOSTER 3 air.

Il 2022 ha chiaramente dimostrato che la mobilità elettrica resiste alla crisi e cresce inarrestabilmente. Le automobili elettriche sono richieste come non mai. All’inizio del 2022 sulle strade europee un’automobile su dieci era un’automobile elettrica pura. Un netto aumento del numero di immatricolazioni di queste auto nel quarto trimestre sono il segno di una tendenza alla crescita. A dicembre 2022 la quota delle nuove immatricolazioni in Germania è stata del 40% superiore rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, e questo nonostante i prezzi dell’energia in continua salita. Nello stesso periodo è scesa invece la quota riguardante tutti gli altri tipi di propulsione. La domanda di automobili elettriche non subisce battute d’arresto, così come la necessità di opportunità di ricarica flessibili.

Juice non solo dispone nel proprio portfolio delle soluzioni ideali, ma persegue anche una chiara visione riguardo all’accelerazione della trasformazione della mobilità verso l’elettrico riducendo ulteriormente gli ostacoli al passaggio: “Con le nostre wallbox flessibili che riuniscono in un solo apparecchio wallbox fissa, caricatore mobile e cavo di ricarica Mode 3, desideriamo rendere accessibile a tutti il massimo della funzionalità e della qualità. Per questa ragione abbiamo deciso di trasferire direttamente ai nostri clienti il vantaggio economico che abbiamo ottenuto con la riduzione dei costi di produzione”, aggiunge Christoph Erni.

JUICE BOOSTER 3 air è ora disponibile a partire da CHF/EUR 1.299,–, JUICE BOOSTER 2 nuovamente a partire da CHF/EUR 999,– (prezzo di listino, IVA incl.). 

  • Prezzo di JUICE BOOSTER 3 air: disponibile da CHF/EUR 1.299,– (prezzo di listino, IVA incl.) invece che da CHF/EUR 1.499,–. Dotazione: JUICE BOOSTER 3 air, 2 adattatori (spina domestica CEE-16 rossa più una spina domestica specifica del paese), 2 schede RFID, custodia morbida con fasce in velcro per il fissaggio nel bagagliaio.
     
  • Prezzo di JUICE BOOSTER 2: disponibile da CHF/EUR 999,– (prezzo di listino, IVA incl.) invece che da CHF/EUR 1099,–. Dotazione: JUICE BOOSTER 2, 2 adattatori (spina domestica CEE-16 rossa più una spina domestica specifica del paese), custodia morbida con fasce in velcro per il fissaggio nel bagagliaio.