EMINENTE RUM VI PORTA A SCOPRIRE LA CUBA PIÙ AUTENTICA, CON DIECI IMPERDIBILI SECRET DINNERS AL MA’ HIDDEN KITCHEN SUPPER CLUB
A partire dal 15 marzo, ogni mese fino a dicembre, il nuovo rum di Moët Hennessy trasforma lo spazio di social dining milanese in una casa cubana, tra cocktail, menù e rituali che rendono omaggio allo spirito più selvaggio della“Isla del cocodrilo”
|
|
|
A volte non serve uno Stargate per avere accesso ad una dimensione parallela. Qualche volta basta soltanto aprire il portone di un palazzo, nel cuore liquido di Milano, per essere catapultati in un’altra realtà, dove trascorrere una serata spensierata e magari trovare anche nuove amicizie.
È questo il concept alla base di “Ma’ Hidden Kitchen Supper Club”, progetto di social dining avviato dai proprietari Lele e Melissa nell’ormai lontano 2012, che permette a quattordici perfetti sconosciuti di cenare insieme, dando vita ad un social network reale dove la tavola diventa piattaforma analogica attorno alla quale si dipanano le storie dei presenti.
È in questa cornice che Eminente, il rum nuovo gioiello della divisione distillati di Moët Hennessy, decide di dare vita a dieci secret dinners per far scoprire il lato più autentico della “Isla del cocodrilo”, come i locali chiamano Cuba, la cui forma ricorda proprio quella del coccodrillo e capeggia sull’etichetta della bottiglia.
Eminente è un rum fresco e robusto al tempo stesso, morbido e complesso, ideale sia da miscelare che da sorseggiare in purezza. Grazie a studio, dedizione e attenzione all’artigianalità, César Martí, il più giovane Maestro Ronero cubano in attività, ha definito con Eminente un nuovo stile, che richiama quello di produzione del rum cubano del XIX secolo, a cui ha apportato rinnovata complessità grazie all’arte dell’invecchiamento e dell’assemblaggio delle aguardientes, le acquaviti definite“l’anima di Cuba”, ottenute dalla distillazione della canna da zucchero e poi lasciate invecchiare in botti di rovere ex-Whisky prima di essere miscelate con light rum.
A partire dal 15 marzo, una volta al mese fino a dicembre, le “Ma’ Hidden Kitchen Supper Club powered by Eminente” permetteranno a quattordici fortunati di godere di un piccolo angolo di Cuba a Milano, grazie a menù dedicati abbinati ai classici cocktail dell’isola, realizzati dalla Brand Ambassador Spirits di Moët Hennessy Italia, Elena Airaghi.
|
|
|
I protagonisti? Eminente Ámbar Claro 3 años ed Eminente Reserva 7 años. Il primo nasce dall’assemblaggio del 30% di aguardientes invecchiati (proporzione molto più alta rispetto ad altri light rum), che apportano la complessità e la profondità degli aromi, con rum extra light, che aggiungono vitalità e carattere. Il secondo è realizzato con il 70% di aguardientes, la porzione più alta tra tutti i Rum cubani esistenti oggi. Che sia degustato liscio, versato su un grande cubo di ghiaccio o in miscelazione, Eminente Reserva possiede l’estetica di un classico light rum cubano e la complessità e profondità di uno invecchiato.
Le interpretazioni di Elena Airaghi andranno dalla Canchánchara, considerata la “Santa Trinità” cubana perché composta da soli tre – ma fondamentali – ingredienti, ovvero Eminente Reserva 7 años, miele e succo di lime, passando per l’intramontabile Daiquiri, a base di Eminente Ámbar Claro 3 años, lime e sciroppo di zucchero, per proseguire con diverse interpretazioni del Collins, che si adattano alla stagione in cui vengono degustati: dalla Colada Diferente, rivisitazione della classica Piña Colada, a base Eminente Reserva 7 años o Ámbar Claro 3 años, succo di lime, mix di purea e latte di cocco e infuso all’ananas, al Coco Collins, realizzato con Ámbar Claro 3 años, succo di lime e soda al cocco, passando per il Cherry Collins, arricchito con sciroppo di ciliegia, e il Trinidad Fizz, Eminente Reserva 7 años, lime, miele, cherry brandy e soda.
Ogni menù cubano che si rispetti non può che concludersi con il rituale del Cafecito: una volta servito il caffè, poco prima dell’ultimo sorso, nella tazzina vanno versate due gocce di rum (ovviamente Eminente Reserva 7 años) per rendere ancora più intrigante il finale di una cena memorabile, che si arricchisce anche di un gift speciale a sorpresa.
Per partecipare a una delle prossime cene della Ma’ Hidden Kitchen Supper Club powered by Eminente, basta iscriversi alla newsletter del social dining (sia attraverso il sito www.mahksc.com che dall’account Instagram @mahksc): una volta fatto, due settimane prima di ogni cena si riceverà una mail dedicata con i dettagli per la prenotazione.
|
|
|
Da questo link è possibile scaricare le FOTO
@Eminenterum
#Eminente
Per maggiori informazioni
Adele Bandera RP
Desirée Sigurtà
desiree@adelebandera.com
+39 333 2519073
|
|
|
|