12 marzo: Giornata Mondiale della Non-Monogamia_Ashley Madison

Buongiorno,

 

Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, ha istituito in data 12 marzo la Giornata Mondiale della Non-Monogamia, dedicata a tutti coloro che non credono nel “solo e unico amore”.

Negli ultimi cinque anni, infatti, le iscrizioni alla piattaforma sono state particolarmente elevate proprio questo giorno di marzo.

 

Inviamo di seguito e in allegato il comunicato stampa, mentre a Icona Cartella questo link è disponibile il nuovo Report 2022 di Ashley Madison: l’Italia è il primo Paese in Europa e il terzo al mondo per crescita percentuale di utenti attivi sulla piattaforma.

 

Per ulteriori approfondimenti è disponibile per interviste la Dottoressa Marta Giuliani, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia Fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia.

 

Restiamo a disposizione per eventuali approfondimenti,

Ufficio Stampa Ashley Madison

 

***

 

Picture 1

 

Ashley Madison dichiara il 12 marzo la Giornata Mondiale della Non-Monogamia

 

I cioccolatini nelle scatole a forma di cuore sono superati, i mazzi di fiori sono appassiti e gli orsacchiotti di peluche sono stati relegati negli armadi: San Valentino è finalmente FINITO!

 

È quanto sostiene Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali[1], che sa bene quanto le relazioni monogame possano essere sopravvalutate.

Per questo, Ashley Madison ha deciso di istituire la Giornata Mondiale della Non-Monogamia, dedicata a tutti coloro che non credono nel “solo e unico amore”, in data 12 marzo.

 

Negli ultimi cinque anni, le iscrizioni ad Ashley Madison sono state particolarmente elevate proprio il 12 marzo, più avanti nell’anno rispetto al solito picco che registrano gli altri siti di incontri che avviene tradizionalmente a gennaio.

Evidentemente, per gli utenti di Ashley Madison, San Valentino continua ad affermarsi come una ricorrenza non soddisfacente e il giorno dell’amore è diventato, più che altro, il giorno della delusione, della frustrazione o della consapevolezza che la monogamia può essere una scelta che non porta alla felicità e alla soddisfazione per tutti, in quanto una persona sola per tutta la vita non è sempre sufficiente.

 

La verità è che si è portati a desiderare più di un solo partner sessuale e/o romantico e che, in realtà, le relazioni non tradizionali sono vantaggiose per la società attuale. Almeno stando all’opinione sia degli utenti di Ashley Madison in tutto il mondo sia della popolazione italiana espressa in una recente survey[2], dove è emerso che più della metà degli iscritti alla piattaforma (52%) concorda sul fatto che la società possa trarre vantaggio da uno spostamento verso uno stile relazionale di non-monogamia. Questa opinione è particolarmente condivisa in Italia, da quasi un quarto dei nostri connazionali (22%) e addirittura dal 28% del campione di italiani in fascia di età GenZ e Millennial[3].

 

In questo senso il 12 marzo è il nuovo 14 febbraio… ma forse con meno illusioni e più corrispondente alla realtà.

 

 

***

 

 

CHLOË LOYEN | Team Assistant

Noesis

M +39 3292363354 – P +39 028310511
Via Savona 19/A – 20144 Milano
Follow us on! signature_1245387548 signature_1896563645

 

signature_4049565430

 

Privacy and Confidentiality Notice:
The information sent with this e-mail message is only for the strict use of the intended recipient. In the event that this e-mail message is incomplete in any way, the recipient is kindly requested to contact the sender of this message. It is not permitted to publish, copy, circulate and/or disclose any of this information to third parties without the permission of Noesis S.r.l.. If you are not the intended recipient of and are in possession of this e-mail message, please notify us immediately delete the e-mail message from your inbox, and do not use it for any purpose or disclose the contents of this message to third parties, or publish, copy or store this information on an information carrier.

 

 

 

 







[1] In base al numero di iscrizioni ad Ashley Madison dal 2002.

[2] Sondaggio online di 3.897 utenti di Ashley Madison tra il 12 e il 19 aprile 2022.

[3] Sondaggio online commissionato da Ashley Madison e condotto da YouGov Plc tra il 24 e il 26 maggio 2022 su un campione totale composto da 1000 adulti. I risultati sono stati ponderati per essere rappresentativi della popolazione Italiana adulta (età 18+).

ARTICOLI RECENTI
Video