lunedì 27 marzo ore 18:00 – Torino, via Sestriere 34
ARTE BINARIA: in collaborazione con l’associazione Ponte per l’arte, inauguriamo una nuova mostra sulla balconata del centro commensale Binaria: “Cercasi Gamba!“ Dedicata al silent book “Cercasi Gamba!” dell’illustratrice torinese Irene Frigo, albo vincitore del Silent Book Contest Junior 2022.
Scopri di più
|
martedì 28 marzo ore 18:00 – Torino, via Sestriere 34
Presentazione libro La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi (Zolfo editore) di Alessandra Ballerini. In collaborazione con Benvenuti in Italia. Insieme all’autrice dialoga Fabio Geda, autore di molti libri sul tema immigrazione.
Scopri di più
|
giovedì 30 marzo ore 19:45 – Torino, via Sestriere 34
Una pizzata in compagnia, con la collaborazione di Berberè pizzeria, un incontro informale in cui conoscere l’autrice del romanzo Uvaspina (Bompiani), Monica Acito. Insieme all’autrice dialoga Francesco Piperis, giornalista e speaker di Radio Beckwith.
Scopri di più
|
sabato 1 aprile ore 10/13 e 14/18 – Torino, via Sestriere 34
Il Gruppo Abele e Binaria organizzano uno Speciale insegnanti: laboratorio La parola in poesia tra scrittura e silenzi con il poeta e critico letterario Stefano Raimondi.
Scopri di più
|
martedì 4 aprile ore 18:30 – Torino, via Sestriere 34
Prosegue il ciclo di ecoletture organizzate da CinemAmbiente in collaborazione con Casacomune e Binaria centro commensale, con la presentazione del libro La stanza delle mele di Matteo Righetto, pubblicato da Feltrinelli. Con l’autore interverrà all’incontro Armando Buonaiuto, curatore del festival Torino Spiritualità.
Scopri di più
|
martedì 4 aprile ore 19:45 – Torino, via Sestriere 34
Libere Gabbie propone nel cartellone di Teatro Civile e Sociale la: PizzaSpettacolo “Mosè conosce la strada. Forse. La veramente vera storia di 40 anni di viaggio di 40 anni di viaggio tra ironia, musica e (forse troppa) cultura yiddish”.
Scopri di più
|
mercoledì 5 aprile ore 18:30 – Torino, via Sestriere 34
Presentazione libro L’onda lunga. Gli effetti psicologici e sociali della pandemia sul mondo non-adulto (Erickson) a cura del “Presidio primaverile per una Scuola a scuola“. Intervengono le autrici e docenti Chiara Stancari, Barbara Rabbi e Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta.
Scopri di più
|
SABATO 8 aprile ore 17:00 – Torino, via Sestriere 34
Rocco Ballacchino torna a Binaria a presentare il suo ultimo romanzo: I due volti della verità (Mursia) Con l’autore dialoga Gioele Urso, scrittore e giornalista.
Scopri di più
|
venerdì 31 marzo ore 18:00 – Rivalta di Torino, via Roma 9
Presentazione libro: Una famiglia mobile piemontese (Graphot) di Egidio Rosso a Binaria Rivalta. Con Stefano Garzaro, curatore del volume, e Marina Rosso, figlia di Egidio.
Scopri di più
|
venerdì 7 aprile ore 18:00 – Rivalta di Torino, via Roma 9
Presentazione libro: L’inventario delle nuvole (Fazi) di Franco Faggiani a Binaria Rivalta insieme all’autore.
Scopri di più
|
martedì 28 marzo ore 20:00 – Torino, via Sestriere 34
Corso Fotografia base FA PER TE? Sì se… Parti da zero e vuoi imparare realizzare delle belle immagini. Non pratichi da un po’ e vuoi rinfrescare la tua tecnica. Senti che alle tue immagini manca qualcosa. Il menù della macchina fotografica ti manda in tilt.
Scopri di più
|
giovedì 6 aprile ore 18:30 – Torino, via Sestriere 34
Workshop O DOLCI BACI Laboratorio proposto insieme agli amici di Beesù. A partire da miele e cera d’api creiamo insieme un balsamo labbra, nutriente, protettivo e tutto naturale. Per riflettere sul valore dell’autoproduzione e di scelte e comportamenti virtuosi e amici dell’ambiente e dei viventi.
Scopri di più
|
lunedì 27 marzo ore 16:30 – Torino, via Sestriere 34
Letture ad alta voce 0-8 anni In occasione della mostra “Cercasi Gamba!” dedicata al silent book per bambini edito da Carthusia, incontriamo l’autrice Irene Frigo e curiosiamo con lei tra le sue tavole inedite e leggiamo insieme alcune storie. Possibilità di merenda prima dell’evento.
Scopri di più
|
domenica 2 aprile ore 11:30 – Torino, via Sestriere 34
Laboratorio La mamma dei biscotti Lab. di pasticceria per bambini e bambine. Decoriamo l’ovetto di Pasqua! Attività a partire dai 5 anni, i più piccoli possono partecipare accompagnati da un genitore.
Scopri di più
|
|
|
|