Media Release
SWISSPORT riprende l’assistenza ai voli di air china tra roma e pechino
Con l’avvio della stagione estiva 2023, cresce la collaborazione tra Swissport ed Air China. A partire dal 27 marzo, la compagnia aerea cinese tornerà a collegare Roma Fiumicino con la capitale Pechino quattro volte a settimana. Swissport fornirà tutti i servizi di assistenza a terra per i collegamenti aerei intercontinentali della compagnia cliente.
|
Il primo volo diretto di Air China, CA940, da Roma Fiumicino verso Pechino, decollerà oggi, 27 marzo, operato con Airbus 350-900, aereo a lungo raggio di ultima generazione, silenzioso ed ecologico. Swissport gestirà tutti i servizi di assistenza a terra per la nuova rotta da Roma Fiumicino a Pechino, ampliando la collaborazione esistente con la compagnia aerea cinese. I servizi forniti comprendono i servizi ai passeggeri (check-in, imbarco, ospitalità nelle lounge aeroportuali, lost & found) e i servizi di rampa (supporto alle operazioni di volo e gestione dei bagagli).
Air China opererà al momento quattro frequenze settimanali, lunedì, martedì, giovedì e sabato, con partenza prevista da Roma Fiumicino alle 20:55 e arrivo a Pechino alle ore 13:00 del giorno successivo. I voli di Air China su Pechino si aggiungeranno a quelli da Roma Fiumicino per Hangzhou già gestiti da Swissport dallo scorso 29 ottobre 2022, con la ripartenza post-Covid della compagnia aerea.
“Siamo felici di aggiungere un’ulteriore destinazione di Air China al già folto portafoglio di voli verso l’Oriente. Infatti, a Fiumicino serviamo, solo sulla Cina, una media di 6 voli a settimana. Swissport si è dimostrata il partner ideale per supportare il riavvio dei voli e gestire con flessibilità gli incrementi delle frequenze mantenendo sempre alta la qualità dei servizi erogati” ha dichiarato Marina Bottelli, Amministratore Delegato di Swissport Italia.
|