Aprile 2023 è un mese molto importante per Tecnografica. L’azienda emiliana, infatti, ha in programma non solo la partecipazione, come di consueto, al Salone del Mobile di Milano, bensì anche alla fiera Coverings di Orlando. I due eventi si svolgeranno in contemporanea a partire dal 18 aprile e Tecnografica sarà protagonista attiva sia in Italia che negli Stati Uniti.
Il Salone del Mobile torna negli spazi di Fiera Milano Rho dal 18 al 23 aprile prossimi. Punto di riferimento internazionale per il settore dell’arredo e del progetto, si presenta per la 61esima edizione con una veste completamente rinnovata. Cambia il format espositivo, ridisegnato su un unico piano seguendo un layout innovativo che riproduce l’esperienza di una passeggiata in un tradizionale centro storico italiano, per guidare il visitatore tra gli espositori, organizzati e valorizzati per target.
In agenda dal 18 al 21 aprile 2023 a Orlando, in Florida, Coverings è la maggiore fiera internazionale del Nord America per i settori della ceramica, della pietra naturale e della loro lavorazione, con espositori provenienti da oltre 20 paesi e oltre 12mila visitatori professionali.
Saranno due occasioni perfette per conoscere tutti i prodotti e le finiture di Tecnografica, scoprendo dal vivo le carte da parati e i pannelli decorativi. Tra le novità principali, verranno presentate la nuova finitura Metal, con effetto metallizzato brillante, e i nuovi pannelli retroilluminati in vetro Dècora Glass Backlit.
Grazie alla lamina d’argento che riveste tutta la superficie, quando Metal viene colpita dalla luce restituisce incredibili riflessi cangianti. Questa nuova finitura esalta i colori metallici, come oro, argento e rame, e rende particolarmente brillanti i colori accesi e saturi. Inoltre, la speciale goffratura ad effetto tessuto rende questa finitura molto elegante.
La nuova versione di Dècora Glass, ora “Backlit“, ossia retroilluminata, offre la possibilità di realizzare ambienti di grande impatto estetico con la massima libertà progettuale. Le lastre Dècora Glass Backlit sono un composito di una lastra Dècora Glass (con spessore di 8,7 mm e dimensioni massime 148×300 cm) e un pannello luminoso di 15 mm con illuminazione a LED integrata, per uno spessore totale di 23,7 mm.
Tecnografica vi aspetta al Salone del Mobile dal 18 al 23 aprile presso il Padiglione 14 – Stand E39 e al Coverings dal 18 al 21 aprile presso lo stand #1046.
Inoltre, in concomitanza con il Salone del Mobile, è a disposizione dei visitatori Tecno Tour, la visita guidata dietro le quinte dell’azienda per scoprire in prima persona come da un semplice tratto di inchiostro o da una piccola pietra si possano ottenere prodotti decorativi dal forte impatto scenografico. Il tour percorrerà le diverse fasi necessarie alla produzione di carta da parati e di pannelli decorativi. Si andranno quindi a visitare: i laboratori dove gli artisti di Tecnografica sperimentano diverse tecniche pittoriche e materiali; lo showroom dedicato alle pietre, marmi e altri preziosi, dalla cui scansione si ottengono le grafiche per i pannelli decorativi; gli uffici grafici dove le immagini realizzate a mano o scansionate vengono perfezionate e ottimizzate per ogni progetto; i reparti produttivi dove vengono stampate le carte da parati e lavorati i pannelli. La visita avrà una durata di circa 50 minuti. Prenota ora la tua visita gratuita presso lo showroom di Castellarano (RE) di Tecnografica.
Per rimanere sempre aggiornato, segui Tecnografica su Instagram e Facebook.