Agenzia nr. 770 – Centro Risvegli Ceglie Messapica. Caroli: Gorgoni s’impegna, entro il 2024 sara’ costruito. Vigileremo perche’ non faccia la fine del San Cataldo di Taranto

 
ANNO XX
Numero 770
17/04/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Centro Risvegli Ceglie Messapica. Caroli: Gorgoni s’impegna, entro il 2024 sara’ costruito. Vigileremo perche’ non faccia la fine del San Cataldo di Taranto

Di seguito la dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli:

 

 

“Entro la fine del 2024 il Centro Risvegli di Ceglie Messapica sarà realizzato! L’audizione in Commissione Bilancio del commissario straordinario della ASL di Brindisi, Giovanni Gorgone, è servita proprio per conoscere finalmente il cronoprogramma dell’importantissima struttura sanitaria, che sarà un punto di riferimento essenziale per l’utenza regionale e del Mezzogiorno d’Italia.

“Gorgoni ha comunicato che l’ATI (associazione temporanea d’imprese) che si è aggiudicata la gara (per circa 10 milioni di euro) ha firmato il contratto e che la ASL ha dato 19 mesi di tempo per la chiusura dei lavori. E’ evidente che come Fratelli d’Italia vigileremo sul rispetto dei tempi della costruzione, anche perché – come ha evidenziato lo stesso Gorgoni – sono il primo step per poi affidare la gestione del servizio sia del Centro risvegli, sia della riabilitazione, che richiederà dai sei mesi a un anno per l’affidamento. Per cui, nella migliore delle ipotesi, il Centro sarà operativo solo nel 2025.

“Quello che vogliamo a tutti i costi scongiurare è che il Centro risvegli di Ceglie del Campo non sia un San Cataldo di Taranto bis: oggetto di continue inaugurazioni, ma senza che un paziente abbia mai varcato la porta di ingresso.”