In arrivo la seconda edizione dell’Oxfam Festival, mercoledì 19 alle 12 la presentazione

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


In arrivo la seconda edizione dell’Oxfam Festival, mercoledì 19 alle 12 la presentazione

Scritto da Redazione, martedì 18 aprile 2023

E' in arrivo la seconda edizione dell’Oxfam Festival “Creiamo un futuro di uguaglianza”: due giorni di incontri, dibattiti e musica in programma il 12 e 13 maggio presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze e il Cinema La Compagnia.

Più di 10 eventi e oltre 50 personalità delle istituzioni, cultura, informazione, impresa, mondo della ricerca e società civile su temi cruciali quali lavoro, sostenibilità sociale d’impresa, inclusione, rispetto delle differenze di genere e delle minoranze, diritti umani e dramma della guerra che sta attraversando oggi l’Europa, così come molte altre aree dimenticate nel mondo.

Un confronto a più voci sulle disuguaglianze che attanagliano la nostra società e su quali soluzioni sia possibile mettere in campo per contrastarle.

La presentazione alla stampa si svolge domani mercoledì 19 aprile alle 12, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (in piazza Duomo 10 a Firenze).

Partecipano Roberto Barbieri, direttore generale di Oxfam Italia, Sara Funaro, assessora all’educazione e welfare del Comune di Firenze, Claudio Rocca, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, Francesco Moneti dei Modena City Rambler e un rappresentante della Fondazione CR Firenze.

Durante la presentazione sarà proiettato anche un contributo video della direttrice editoriale di Bompiani, Beatrice Masini.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video