POCHI GIORNI AL WORKSHOP “CONSUMER ELECTRONICS RETAIL – FACILITATING THE GREEN AND DIGITAL TRANSITION” – BRUXELLES IL 27 APRILE

Pochi giorni al Workshop

PROMOSSO DA EUROCOMMERCE IN COLLABORAZIONE CON L’EUCER COUNCIL

CONSUMER ELECTRONICS RETAIL – FACILITATING THE GREEN AND DIGITAL TRANSITION” che si terrà a Bruxelles il 27 Aprile

 

Davide Rossi, DG Aires e Managing Director dell’EuCER Council:

“Grande attesa e soddisfazione per tutti noi della Aires.

Abbiamo fortemente voluto e realizzato una rappresentanza unitaria a livello europeo per i rivenditori specializzati di prodotti elettrici ed elettronici”.

 

Il prossimo 27 Aprile si terrà presso la Scotland House di Bruxelles (Rdpt Schumann, 6 – European Quartier) l’incontro “CONSUMER ELECTRONICS RETAIL – Facilitating the green and digital transition” organizzato da EuroCommerce in collaborazione con l’EuCER Council (www.eucercouncil.org), la Federazione Europea che rappresenta il settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici.

 

L’appuntamento vedrà la partecipazione dei più autorevoli rappresentanti delle imprese a livello europeo (Qui il programma e il link per la registrazione), di europarlamentari e di delegati della Commissione presieduta da Ursula von der Leyen. Si parlerà dell’importanza del Retail per la messa a terra della agenda continentale in tema di digitalizzazione, transizione ecologica ed economia circolare.

 

Davide Rossi, Direttore Generale della Aires e Segretario Generale di EuCER Council, commenta: “La Aires è stata promotrice della costituzione dell’EuCER Council nel 2020. Questo primo incontro pubblico dopo il periodo pandemico è quindi di per sé un momento di grande soddisfazione. Sarà una giornata importante e di cui essere orgogliosi per tutti i rivenditori di prodotti elettronici, un settore che vale a livello europeo 250 miliardi di euro l’anno, dando lavoro stabile e qualificato a quasi 300.000 addetti”.

 

L’Italia contribuisce a questi numeri con 17.1 Miliardi di spesa (dato GfK 2002) e oltre 32.000 lavoratori FTE (dato Aires – Ancra Confcommercio)

 

In allegato, inviamo la nota stampa, il programma dell’incontro e un’immagine di Davide Rossi, Direttore Generale della Aires e Managing Director dell’EuCER Council.

 

Cordiali saluti

 

Silvia Ceriotti                                    335 7799 816    silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte                329 477 6937               viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

 

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3

20149 Milano – Italy –

Phone +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

meridiancommunications@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

 

 

DISCLAIMER:

This e-mail and any file transmitted with it may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient of this e-mail, please do not read this e-mail and notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission. Considering the means of transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

 

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest’ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E’ vietata la duplicazione o l’utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l’espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

 

Unsubscribe | Forward to a friend