DANIELE GIOVANI DESIGN, PASSI D’AUTORE A OVERSIDE MONTECARLO
foto: https://www.dropbox.com/sh/f0wyqyyvywsfyui/AAAwxm5KskJTB4ed0y5HuMrAa?dl=0
Nella raffinata cornice del Fashion Event Overside Montecarlo, nell’elegante Salle Belle Epoque dell’Hotel Hermitage, lunedì 15 maggio alle 18 hanno sfilato in anteprima le luxury shoes Resort di Daniele Giovani Design.
La griffe emergente del made in Italy, chiara espressione del talento artistico di un giovane ed estroso designer milanese, interpreta un look di nuova tendenza, che sa coniugare glamour e chic a ricerca e innovazione. Al cospetto di autorità come l’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Sem Giulio Alaimo, ospiti illustri come le principesse Maria Chiara e Maria Carolina di Borbone e buyer internazionali, le creazioni della nuova collezione “Éclats de Lumière” hanno illuminato di fascino e femminilità la passerella dell’evento moda monegasco al suo primo taglio del nastro, ottenendo consensi unanimi. Ai piedi di miss Eleonora Pedron e delle modelle calzature capolavoro, curate in ogni dettaglio grazie al sapiente lavoro di artigiani marchegiani. Non ha mancato di stupire l’iconico Deva, un fascinoso bootie argento! Un fil rouge di luce ed emozioni cangianti a sedurre nel quotidiano la donna moderna, cosmopolita e romantica, che ama piacersi e distinguersi in un infuso di charme e personalità. Al termine della sfilata, un brindisi a base di champagne con dj set.
Overside Montecarlo è patrocinata dall’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco e il COM.IT.ES. La Kermesse a cui partecipano brand di abbigliamento, accessori, scarpe, borse, cappelli, lingerie e beach wear italiani conferma Monaco come finestra internazionale esclusiva pronta a valorizzare i marchi giovani e di ricerca. Overside comprende un Pop Up all’Hotel de Paris in Place du Casino dove i modelli di ciascun brand sono a disposizione del pubblico e dei buyer negli elegantissimi saloni Prince Jacques ler e Princesse Louise Hippolyte fino al 17 maggio.
IO, DANIELE GIOVANI
Daniele Giovani è nato una sera di maggio a Milano. Da sempre innamorato della creatività della moda e della bellezza dell’architettura. Così come il tacco di una seducente scarpa può creare magia e diventare parte integrante del corpo di chi le indossa, l’architettura rappresenta per il designer il suo “io” che si confronta con il mondo esterno. Entrambe le considera un prolungamento di se stesso. Laureato in “Fashion Design” al Politecnico di Milano, ha potuto studiare e approfondire la cultura progettuale del design. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in “Strategia e comunicazione della marca, moda e design” allo IULM di Milano ha arricchito il suo sapere con la parte “immateriale” della moda legata al concetto di brand.
Ricercando una sintesi tra le sue due passioni, moda e architettura, ha quindi frequentato il Master Universitario in “Accessory Design” al Politecnico di Milano, dove per la prima volta ha fatto uno schizzo della sua prima scarpa. “Un’emozione tale che mi ha fatto capire quello che poi sarebbe stato!” racconta lo Shoes Designer. “Le mie creazioni sono il risultato di una personale visione e interpretazione dello stile “milanese”, basato su quel mix di elementi disomogenei che sanno creare nuovi e accattivanti linguaggi di moda. Così nei miei progetti si ritrova una fusione tra passato e presente, estro e tradizione artigianale, dove l’innovazione poggia su tracce antiche”. Nel 2014 a Milano, nel cuore di Corso Genova, storica via dello shopping, ha aperto al civico 13 una raffinata boutique multimarca di accessori femminili di brand affermati ed emergenti. Un esclusivo salotto e laboratorio creativo dedicato al vero made in Italy. Nel 2016 ho creato poi il concept della fragranza “Perdizione”, in collaborazione con Nobile 1942, dove le note principali sono vaniglia, neroli, fiori d’arancio e ylang-ylang. Da sempre attratto dalle calzature donna per il loro appeal seduttivo e architettonico, nella magia dell’Opéra de Monaco (un luogo scelto non a caso, elegante e sontuoso, che si specchia nel mare e guarda l’infinito…) il designer debutta con il brand personale “Daniele Giovani Design” ha rivelato al pubblico monegasco la sua prima “Metafore di Luce”. Daniele, da sempre legato a Principato, ci torna quest’anno per Overside con la collezione Resort. La collezione Daniele Giovani Design è disponibile nel Multibrand Daniele Giovani Milano in Corso Genova 13 a Milano, in selezionati specialty store in Italia e all’estero e sul e-shop del brand.
Ufficio Stampa Daniele Giovani Design
Manuela Caminada
Cell 00393336217082