Dopo la presentazione di importanti novità di prodotto e una grande affluenza di visitatori agli stand presso il Salone del Mobile di Milano e il Coverings di Orlando, Tecnografica rientra negli headquarters di Castellarano con il racconto di una risposta estremamente positiva da parte di un pubblico sia nazionale che internazionale.
Le due fiere, Salone del Mobile e Coverings, sono state il palcoscenico perfetto scelto da Tecnografica per catalizzare l’attenzione degli utenti sull’esclusiva finitura Metal e i nuovi soggetti della collezione di pannelli retroilluminati Super Preziosi su supporto Dècora Glass Backlit.
Metal è la nuova carta da parati vinilica di Tecnografica caratterizzata da una lamina d’argento che riveste tutta la superficie e da una speciale goffratura ad effetto tessuto che rende questa finitura molto elegante e raffinata. Metal è anche il nome della collezione che raccoglie tutti i design di carta da parati pensati appositamente per la texture Metal. Design dagli stili diversi – ispirati alla natura, motivi geometrici, paesaggi sognanti e altri – diventano i protagonisti di ogni ambiente che desideri risplendere e farsi notare.
Paramè, Rift, Aguarico e Yalobi sono i nuovi soggetti che si aggiungono alla collezione di pannelli decorativi Super Preziosi, presentati in anteprima al Salone del Mobile di Milano e al Coverings di Orlando. Questi pannelli nascono dall’acquisizione in altissima risoluzione di rare pietre naturali, messe in risalto dalla finitura Dècora Glass Backlit, la nuova versione del pannello decorativo in vetro stratificato, con sistema di illuminazione a LED integrato. Frutto di una ricerca che esprime la sintesi tra arte e tecnologia, Dècora Glass Backlit, ossia retroilluminato, offre la possibilità di realizzare ambienti di grande impatto estetico con la massima libertà progettuale. Le lastre Dècora Glass Backlit sono un composito di una lastra Dècora Glass (con spessore di 8,7 mm e dimensioni massime 148×300 cm) e un pannello luminoso di 15 mm con illuminazione a LED integrata, per uno spessore totale di 23,7 mm. Il sistema luminoso, un brevetto Tecnografica, permette una diffusione uniforme della luce su tutta la superficie della lastra. Inoltre, entro le dimensioni massime della lastra di vetro, è possibile richiedere dimensioni personalizzate, per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun progetto. Le lastre di Dècora Glass Backlit sono facilmente installabili in cantiere tramite eleganti profili a scatto in alluminio. Dècora Glass Backlit è la soluzione ideale per grandi progetti, soprattutto in ambito Horeca, commerciale oltre che residenziale, che richiedono un effetto decorativo raffinato e altamente scenografico.
Per rimanere sempre aggiornato, segui Tecnografica su Instagram e Facebook.