17 maggio 2023 – Tanti sono stati i consumatori che hanno accolto l’appello di contribuire con un gesto concreto ad essere più sostenibili lanciato da Adiconsum con il l progetto “SURF- Sostenibilità, Utilità sociale e Responsabilità della Finanza”, realizzato in collaborazione con UniCredit, nell’ambito di Noi&UniCredit*. Ricordiamo brevemente che cos’è la Foresta #SURF.
La Foresta di #SURF
Con il progetto #SURF, Adiconsum ha voluto fare un passo concreto nella direzione della salvaguardia del pianeta, creando una foresta di 25 alberi grazie a Treedom il sito che permette di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia.
Ciascuno degli alberi della foresta di #SURF, composta da limoni, banani, mangrovie bianche,
calliandre, leucene, alberi del cacao e del caffè, piantati in Cameroon, Honduras, Kenya e
Madagascar, è stato assegnato ai consumatori che hanno contribuito a favorire la diffusione dei consigli e delle buone pratiche, volte a rendere più sostenibili le nostre azioni quotidiane, contenute nel “Decalogo della Sostenibilità” e nel Video “Sostenibilità: inquadriamo gli obiettivi”, pubblicati sulle pagine social di Adiconsum.
Se hai seguito sui nostri social la campagna #SURF, letto e condiviso il Decalogo e il Video, controlla la tua posta elettronica. Potresti essere uno dei 25 fortunati che hanno ricevuto in regalo uno degli alberi della foresta #SURF!
Per saperne di più sul progetto #SURF, clicca qui
*Programma di partnership tra UniCredit e 14 Associazioni Consumatori di rilevanza nazionale, tra cui Adiconsum dal 2005.