Agenzia nr. 1135 – Centro dialisi Ss.Medici di Torricella e sedi Guardia Medica in provincia di Taranto, Perrini : “Due ulteriori emergenze per tarantini e turisti in vista dell’estate. Palese intervenga”  

 
ANNO XX
Numero 1135
05/06/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Centro dialisi Ss.Medici di Torricella e sedi Guardia Medica in provincia di Taranto, Perrini : “Due ulteriori emergenze per tarantini e turisti in vista dell’estate. Palese intervenga”  

 

“Necessario fare immediatamente chiarezza sulla questione relativa alla chiusura delle sedi della Guardia Medica in provincia di Taranto e sulla situazione relativa al centro dialisi SS.Medici di Torricella”. Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che spiega: “Già nelle scorse settimane avevo fatto richiesta di specifiche audizioni su questi temi al presidente Emiliano, all’assessore Palese e al direttore del Dipartimento Salute, Montanaro. Siamo arrivati alla immediata vigilia dell’estate ed è urgente discutere di queste problematiche e trovare soluzioni. Il rischio è quello di aggravare ulteriormente i disagi per l’utenza, poiché con la stagione estiva, alla popolazione residente, va ad aggiungersi una grande quantità di turisti. Fondamentale garantire anche il servizio di continuità assistenziale e di continuità dell’assistenza medica a tutti i cittadini. I disagi lamentati dai pazienti dializzati – aggiunge Perrini – sono molteplici e sono causati da una disorganizzazione generale che si protrae da diversi anni, determinando una situazione insostenibile. Si tratta di servizi essenziali per i quali la Regione avrebbe già dovuto muoversi per tempo e in anticipo. Oggi arriviamo, come sempre, ad affrontare una problematica diventata emergenziale”, conclude Perrini.