Agenzia nr. 1197 – Seminario tematico del Progetto CAPIRe: “La valutazione delle politiche regionali di sostegno alle attività economiche: esperienze a confronto”, Bari, 16 giugno 2023.

 
ANNO XX
Numero 1197
09/06/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Seminario tematico del Progetto CAPIRe: “La valutazione delle politiche regionali di sostegno alle attività economiche: esperienze a confronto”, Bari, 16 giugno 2023.

Sarà  la presidente del Consiglio, Loredana Capone ad   avviare, con il suo saluto ai partecipanti, i  lavori del  secondo seminario tematico organizzato nell’ambito del Progetto CAPIRe (www.capire.org), che supporta i Consigli regionali nell’esercizio delle funzioni di valutazione delle politiche.

Il seminario, organizzato venerdì 16 giugno 2023, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Aula Consiliare è sostenuto dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome, e la sua gestione è a cura dell’ASVAPP (Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l’Analisi delle Politiche Pubbliche).

Il seminario sarà incentrato sul tema “La valutazione delle politiche regionali di sostegno alle attività economiche: esperienze a confronto”. Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del Progetto CAPIRe, saranno illustrate esperienze regionali di valutazione da rappresentanti di Piemonte, Umbria e Puglia. L’evento si concluderà con un dibattito di confronto sulle tematiche esposte.

Rivolto principalmente a rappresentanti tecnici e politici dei Consigli e delle Giunte regionali, il Seminario intende stimolare una riflessione su come la valutazione possa accompagnare il percorso di programmazione e di implementazione delle politiche alla scala territoriale regionale.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a: segreteria@parlamentiregionali.it

Allegati:

Locandina Invito CAPIRE.pdf