Alzheimer e demenze: martedì 20 giugno un convegno a Firenze

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Alzheimer e demenze: martedì 20 giugno un convegno a Firenze

Scritto da Massimo Orlandi, sabato 17 giugno 2023

Malattia di Alzheimer e  demenze: la Regione organizza una giornata di confronto a Firenze con i Centri per i disturbi cognitivi e le demenze.
L’appuntamento è in programma martedì 20 giugno presso l’Auditorium del CTO di Careggi in Largo Palagi, 1 a Firenze.

Il “Primo convegno regionale dei Centri per i disturbi cognitivi e le demenze” che si svilupperà per l’intera giornata,  dalle 8.30 alle 17, avrà quale finalità quella di  fare il punto sullo stato di attuazione e le prospettive del “Piano demenze” e presentare il Piano triennale delle attività della Regione finanziato attraverso il Fondo nazionale per l’Alzheimer e le demenze.
L’iniziativa è rivolta a operatori impegnati nella diagnosi, nella valutazione e nella pianificazione dell’assistenza, a medici di medicina generale, operatori della rete dei servizi, istituzionali e non, coinvolti nel percorso della presa in carico della persona con demenza e nel supporto ai familiari.

Il programma del convegno prevede con interventi di amministratori, dirigenti e tecnici del settore sanitario e sociale e medici. Apriranno la giornata gli interventi dell’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e dell’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli.

Le info sul programma e le modalità di iscrizione a questo link: https://www.regione.toscana.it/-/convegno-regionale-dei-cdcd

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video