Cerimonia di lancio di SERES 5: la squadra dell’Europe Grand Tour ha raggiunto la vetta di Floyen, in Norvegia

COMUNICATO STAMPA

Cerimonia di lancio di SERES 5: la squadra dell’Europe Grand Tour ha raggiunto la vetta di Floyen, in Norvegia

La nuova SERES 5 sarà testata durante il “Grand Tour d’Europa” della marca, che attraverserà 21 paese in 25 giorni. La prima cerimonia di consegna ha avuto luogo in Norvegia, dove un pilota d’oltreoceano è stato presentato come primo conducente.

Il 21 giugno SERES, marchio di veicoli intelligenti di fascia alta a energia nuova, ha raggiunto il monte Fløyen a Bergen, in Norvegia, con il suo SUV sportivo e di lusso a trazione elettrica SERES 5, e ha tenuto una grande cerimonia di consegna di SERES 5, alla quale hanno partecipato il presidente a rotazione del Gruppo SERES, John Zhang, e i primi clienti, riuniti per assistere a questo momento storico.

Nel suo discorso, Trond Sandven, fondatore di Sandven AS e distributore norvegese di SERES, ha sottolineato che la missione di SERES è “promuovere la trasformazione del settore automobilistico e creare una smart mobile life“. Grazie ai suoi vantaggi tecnologici nel campo del “Powertrain” (batteria, motore e controllo elettrico) e al suo ruolo di leader nei prodotti a nuove energie, SERES ha acquisito una solida posizione nel settore globale dei veicoli a nuove energie. “Crediamo che la collaborazione tra le due parti sarà a lungo termine e sostenibile, portando più prodotti a energia nuova che piacciano ai consumatori norvegesi e risponsano ai loro bisogni”, ha aggiunto M. Trond Sandven.

Vale la pena ricordare che la cerimonia di consegna tenutasi in Norvegia è stata solo una delle attività di SERES durante l’Europe Grand Tour. SERES ha inaugurato la cerimonia di lancio dell’Europe Grand Tour ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, il 17 giugno, con l’obiettivo di mostrare la forza e le prestazioni dei veicoli cinesi a energia rinnovata al mercato europeo. Durante il Grand Tour SERES 5 affronterà 10 diversi tipi di clima, con una differenza di temperatura di ben 25 gradi: la temperatura più bassa è di 10 gradi e quella più alta può raggiungere i 35 gradi. Quasi dieci diverse condizioni stradali metteranno alla prova le prestazioni del veicolo, sfidando le abilità di guida e la capacità decisionale del conducente. Con la sua potenza, le prestazioni, la sicurezza, l’autonomia, la ricarica, il controllo di guida e la fiducia intelligente, SERES 5 partirà dai Paesi Bassi, attraversando Norvegia, Germania, Italia, Spagna, Francia e altri 21 Paesi, visitando 22 centri storici europei e completando un viaggio di oltre 10.000 miglia.

In qualità di rappresentante dei marchi di veicoli intelligenti di fascia alta, SERES sta sfruttando le proprie competenze chiave in materia di tecnologia, software, prodotti, canali, produzione, qualità, marketing e servizi per approfondire il layout strategico del proprio veicolo a energia nuova sul mercato estero. Il Grand Tour europeo di SERES 5 non solo dimostra visivamente la forza dei propri prodotti, ma anche la fiducia e la serietà di SERES per il marchio.

In futuro, il marchio SERES continuerà a introdurre nuovi prodotti per offrire ai clienti europei più opzioni di acquisto di autovetture e per iniettare maggiore dinamismo nel mercato europeo dei veicoli a nuova energia.

Alla cerimonia di consegna, John Zhang ha presentato e consegnato il veicolo all’ambasciatore norvegese di SERES, il famoso pilota di rally Andreas. Pilota di rally off-road originario di Bergen, in Norvegia, Andreas ha vinto il Campionato europeo di rally FIA per due anni consecutivi, nel 2011 e nel 2012. In seguito, nel 2016, ha fatto la storia del Campionato mondiale di rally FIA, dominando la serie e conquistando il primo posto. Non sorprende che la sua presenza come primo proprietario di SERES 5 abbia indubbiamente attirato l’attenzione di molti appassionati di auto, aumentando ulteriormente l’attrattiva di SERES 5. In quanto vettura di nuova energia con un perfetto mix di prestazioni, comfort e intelligenza, SERES 5 consente ai conducenti di guidare in modo più sicuro, più confortevole e senza preoccupazioni e li conquista con le sue eccellenti prestazioni. Ad esempio, in modalità “pista”, SERES 5 può raggiungere 20 accelerazioni consecutive senza significative perdite di potenza, cosa che ha attratto soprattutto Andreas, esigente pilota di rally.

Nel frattempo, ZJ Wan, Direttore della SERES EUROPE B.V., ha consegnato le chiavi ai primi cinque proprietari norvegesi in fase di preacquisto e ha concesso loro una garanzia a vita, segnando così il successo dell’ingresso del marchio SERES e della SERES 5 nel mercato dei veicoli a nuova energia più vasto al mondo, nonché il completamento delle consegne ai primi clienti.

A proposito di Seres

 

SERES è un marchio cino-americano, co-fondato nel 2016 nel cuore della Silicon Valley da John Zhang e dal suo socio Martin Eberhard (co-fondatore di Tesla). La missione del marchio è quella di offrire a tutti l’opportunità di passare alla mobilità elettrica senza compromessi. Questa, infatti, non fa più parte del futuro, ma guida i modelli di consumo ed è ormai già parte integrante del presente. Negli ultimi anni, SERES ha impostato la ricerca e lo sviluppo in una configurazione multinazionale e globale, con molte innovazioni al suo attivo. Ha sviluppato tecnologie all’avanguardia focalizzate sulle esigenze degli utenti, sia nel campo della sicurezza attiva, con ricerche universitarie avanzate, sia nel campo dell’elettro mobilità, con le batterie semisolide SERES 5.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://seres-italia.it/.

Contatti stampa Open2Europe:

 

Chiara Fonda

+33 6 35 56 49 80

c.fonda@open2europe.com

ARTICOLI RECENTI
Video