Agenzia nr. 1327 – Consiglio regionale: avviati i lavori

 
ANNO XX
Numero 1327
27/06/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Consiglio regionale: avviati i lavori

Avviati i lavori del Consiglio regionale che vede come primo punto all’ordine dei lavori l’elezione del consigliere Segretario in sostituzione di Giandiego Gatta dimissionario. 

In apertura, l’Aula ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Sabato, già consigliere regionale, deceduto qualche giorno fa. 

La presidente Loredana Capone l’ha ricordato con queste parole: “Piangiamo oggi la scomparsa di un politico ed un amministratore che da sempre ha messo a servizio della comunità la sua cultura politica, i suoi valori, il suo impegno. Giovanni Sabato è stato Sindaco di Galatina, presidente dell’ospedale Santa Caterina Novella, presidente di Azienda Sanitaria Locale, consigliere regionale e assessore alla agricoltura della Regione Puglia. Il suo impegno, le sue energie migliori e le sue grandi capacità politiche le ha spese per fare grande l’ospedale di Galatina e per sviluppare un nuovo modello di sanità – pioneristico a quei tempi – che puntasse sul rapporto con il territorio, i servizi di prossimità e di base, la medicina preventiva. Azioni concrete di governo che erano forti della condivisione amministrativa e di intenti con i partiti alleati della sua Democrazia Cristiana, cui lo legavano profondi convincimenti ideali. 
Con la fine della storia del suo partito, la D.C., decise di terminare anche il suo impegno nella politica attiva, scegliendo di dedicare il suo tempo al suo lavoro, la sua farmacia, e agli affetti per la famiglia, dove i suoi cari, la moglie Maria Antonietta, i figli Manuela e Francesco, lo hanno potuto godere sino a qualche giorno fa. A loro vanno le mie personali più sentite condoglianze e quelle dell’intero Consiglio regionale pugliese”.
 

ARTICOLI RECENTI
Video