Carissimi,
venerdì 30 giugno ore 10.30 presso il Cinema La Compagnia di Firenze presentiamo InCINEMA. Festival del cinema inclusivo, primo festival cinematografico in Italia interamente accessibile anche ai disabili sensoriali.
Partecipano: Elena Davitti – University of Surrey, Gianluca Guzzo – MYmovies, Stefania Ippoliti – Fondazione Sistema Toscana, Annalisa Sandrelli – Università degli Studi Internazionali Roma e Federico Spoletti – Sub-Ti Access.
Al termine della presentazione sarà proiettato il corto accessibile IL MORO alla presenza della regista Daphne Di Cinto.
La stampa è invitata a partecipare.
Grazie dell'attenzione, un caro saluto, Mariangela
SUB-TI ACCESS – MYMOVIES – FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA – FRED
hanno il piacere di invitarla alla presentazione di
InCINEMA. Festival del cinema inclusivo
30 giugno 2023 – 10.30-12:30
Cinema La Compagnia, Firenze
Saranno presenti
Elena Davitti, University of Surrey
Gianluca Guzzo, MYmovies
Stefania Ippoliti, Fondazione Sistema Toscana
Annalisa Sandrelli, Università degli Studi Internazionali Roma
Federico Spoletti, Sub-Ti Access
InCINEMA. Festival del cinema inclusivo è il primo festival cinematografico in Italia interamente accessibile anche ai disabili sensoriali.
InCINEMA pone l’accento sull’importanza di rendere i film accessibili ai disabili sensoriali secondo i principi di inclusività promossi e ormai adottati in molti paesi al mondo.
Durante l’incontro sarà presentato il Festival, con una panoramica sull’accessibilità dell’audiovisivo in Italia e in Europa.
Sarà inoltre proiettato il cortometraggio accessibile IL MORO di Daphne Di Cinto, alla presenza della regista.