NASCE A FIRENZE “InCINEMA” PRIMO FESTIVAL DEL CINEMA INCLUSIVO IN ITALIA – presentazione a La Compagnia 30 giugno ore 10.30

Carissimi,
venerdì 30 giugno ore 10.30 presso il Cinema La Compagnia di Firenze presentiamo InCINEMA. Festival del cinema inclusivo, primo festival cinematografico in Italia interamente accessibile anche ai disabili sensoriali. 
Partecipano: Elena Davitti – University of Surrey, Gianluca Guzzo – MYmovies, Stefania Ippoliti – Fondazione Sistema Toscana, Annalisa Sandrelli – Università degli Studi Internazionali Roma e Federico Spoletti – Sub-Ti Access. 
Al termine della presentazione sarà proiettato il corto accessibile IL MORO alla presenza della regista Daphne Di Cinto.
La stampa è invitata a partecipare. 
Grazie dell'attenzione, un caro saluto, Mariangela
SUB-TI ACCESS – MYMOVIES – FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA – FRED
hanno il piacere di invitarla alla presentazione di
InCINEMA. Festival del cinema inclusivo
30 giugno 2023 – 10.30-12:30
Cinema La Compagnia, Firenze
Saranno presenti
Elena Davitti, University of Surrey 
Gianluca Guzzo, MYmovies
Stefania Ippoliti, Fondazione Sistema Toscana 
Annalisa Sandrelli, Università degli Studi Internazionali Roma
Federico Spoletti, Sub-Ti Access
InCINEMA. Festival del cinema inclusivo è il primo festival cinematografico in Italia interamente accessibile anche ai disabili sensoriali.
InCINEMA pone l’accento sull’importanza di rendere i film accessibili ai disabili sensoriali secondo i principi di inclusività promossi e ormai adottati in molti paesi al mondo.
Durante l’incontro sarà presentato il Festival, con una panoramica sull’accessibilità dell’audiovisivo in Italia e in Europa.
Sarà inoltre proiettato il cortometraggio accessibile IL MORO di Daphne Di Cinto, alla presenza della regista.