KURT VILE, o meglio «l’inestinguible hitmaker di Philly» come ama scherzosamente definirsi lui stesso, torna finalmente in Italia per presentare dal vivo (watch my moves), il nono album della sua brillante carriera musicale, uscito per l’etichetta Verve, nota per essere la casa discografica di alcuni dei più grandi jazzisti della storia.
Nel suo ultimo album, (watch my moves), Vile indirizza i suoi talenti come cantante, cantautore, polistrumentista e produttore in direzioni inaspettate, e il risultato è un album vibrante ma meditativo, sostenuto dal fascino rilassato e dallo spirito curioso di Vile. Ogni testo è stato cesellato in un aforisma, ogni fioritura di chitarra distorta o mormorio di un sintetizzatore contribuiscono a creare quel pop “fritto”, come lo definisce lui. “Si tratta di scrivere canzoni. Si tratta di testi. Si tratta di dominare tutti i campi della musica”, dice del suo nono album e primo in collaborazione con una major, la Verve Records.
Apriranno la serata le note struggenti, malinconiche e rasserenanti della cantautrice e artista visiva belga Camille Camille.
Ricevi questa e-mail, inviata in copia nascosta, in quanto utente iscritto alle newsletter dell’Associazione sPAZI mUSICALI. Il nostro indirizzo fisico è: sPAZIO211 – Via Francesco Cigna, 211, Torino, TO, 10155 Italy. Qualora non intendessI ricevere ulteriori comunicazioni ti preghiamo di cliccare in basso su UNSUBSCRIBE e chiediamo scusa per l’eventuale disturbo.