Codice dei Contratti: presentato disegno di legge a Federazione e Consulta degli Architetti Siciliani

Gare d’appalto: protagonisti professioni, imprese e amministrazioni pubbliche

CODICE DEI CONTRATTI: IN IV COMMISSIONE PRESENTATO DISEGNO DI LEGGE A FEDERAZIONE E CONSULTA DEGLI ARCHITETTI SICILIANI

Presenti l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò e il direttore generale Duilio Alongi

 

Gli architetti Siciliani sono stati ascoltati dalla IV Commissione in merito al disegno di legge n. 519 “Recepimento del nuovo Codice dei contratti pubblici“. Presenti Pino Falzea e Sandro Amaro, presidenti rispettivamente di Consulta e Federazione Architetti Siciliani, che hanno potuto apprezzare il testo del disegno di legge illustrato dall’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò e dal direttore generale Duilio Alongi.

 

Un testo di ulteriore semplificazione, che certamente agevolerà le pubbliche amministrazioni nelle procedure di appalto per la progettazione e realizzazione delle opere pubbliche”, hanno commentato i due presidenti Falzea e Amaro, che durante l’audizione hanno anche suggerito la predisposizione di alcune modifiche al testo, orientate verso una maggiore apertura del mercato dei servizi di architettura e ingegneria, rivedendo il disposto normativo sui fatturati per la partecipazione alle gare, e verso la qualità del progetto, agevolando il più possibile la partecipazione ai concorsi di progettazione.

Suggerimenti che sono stati accolti con interesse dai presenti all’incontro e che potrebbero trovare favorevole riscontro durante l’iter parlamentare di approvazione del disegno di legge in discussione.

 

Agenzia I Press

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting

 

 

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video