Agenzia nr. 1553 – “Femminile plurale. Le donne si raccontano”, il 27 luglio a Racale, appuntamento nell’ambito dell’avviso “Futura, la Puglia per la parità”

 
ANNO XX
Numero 1553
21/07/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Femminile plurale. Le donne si raccontano”, il 27 luglio a Racale, appuntamento nell’ambito dell’avviso “Futura, la Puglia per la parità”

Prende ufficialmente il via giovedì 27 luglio, alle ore 20.30 presso la Biblioteca comunale di Racale, il progetto “Femminile plurale. Le donne si raccontano”, ideato dalla Onlus Granelli di sabbia, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia nell’ambito del bando “FUTURA la Puglia per la Parità”.

L’evento, ad ingresso libero, si apre con i saluti istituzionali del sindaco di Racale Antonio Salsetti e della presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Anna Toma. A presentare il progetto ci sono la presidente del Consiglio Regionale della Puglia avv. Loredana Capone, la presidente di Granelli di sabbia Anna Ronga e la presidente della cooperativa Indisciplinati (partner del progetto) Liliana Putino. Protagonista della serata è lo spettacolo teatrale “Canto di Euridice”.

“Femminile plurale. Le donne si raccontano”, realizzato con il patrocinio della Commissione provinciale Pari Opportunità e in collaborazione con cooperativa sociale Indisciplinati, Prendi parola formazione, Medihospes e con la Rete dei Centri Antiviolenza San Fra, ha l’obiettivo di sviluppare nuove forme di narrazione dell’universo femminile, in un processo che renda le donne stesse protagoniste e autrici in prima persona. Imparare ad ascoltarsi e a raccontarsi è il filo conduttore del percorso, per aiutare le donne a riscoprire una dimensione di benessere sul piano psicofisico, emozionale, relazionale, nella sfera privata e in quella sociale. Fra agosto e settembre il percorso prosegue con laboratori di counseling, scrittura creativa, teatro e dialoghi tematici che avranno luogo in diversi Comuni della provincia di Lecce./comunicato