SERES completa con successo il suo Grand Tour d’Europa

COMUNICATO STAMPA

SERES completa con successo il suo Grand Tour d’Europa

21 Paesi, oltre 10 000 km in 23 giorni, SERES 5 ha superato il “test di qualità Europa”

SERES Automobile ha portato a termine con successo il suo primo Grand Tour d’Europa. Il suo nuovo modello strategico SERES 5 a energia alternativa ha superato vari test, tra cui quelli di potenza, prestazioni, sicurezza, autonomia, ricarica, controllo della guida e intelligenza. SERES 5 ha attraversato 21 Paesi, percorrendo oltre 10.000 chilometri in 23 giorni.

SERES 5 completa con successo il Grand Tour d’Europa

Il Grand Tour d’Europa del SERES 5 è partito da Amsterdam con l’obiettivo di testare rigorosamente la forza del prodotto e di ottenere la più autentica esperienza d’utilizzo. Dopo aver attraversato 21 paesi, tra cui Norvegia, Germania, Italia, Spagna e Francia, 6 diversi climi, 25 gradi di differenza di temperatura e quasi dieci diverse condizioni stradali durante il viaggio, la flotta ha fatto ritorno nei Paesi Bassi.

Durante il Grand Tour, il modello ha attirato l’attenzione di molti consumatori europei e molti utenti hanno mostrato grande interesse per le prestazioni del veicolo.

Il Grand Tour d’Europa della flotta SERES 5

SERES 5 ha saputo dimostrare la sua qualità durante il Grand Tour con prestazioni che vanno ben oltre le aspettative. In termini di professionalità e sicurezza, il chilometraggio del singolo veicolo supera i 10.000 chilometri, con ottimi risultati nei test di guida in diverse circostanze, tra cui fango, neve, aree urbane e autostrade a velocità illimitata. Per quanto riguarda l’adattabilità delle strutture di ricarica, SERES 5 ha attraversato 21 Paesi ed è adattabile al 95% delle strutture di ricarica in Europa, sufficiente a soddisfare le esigenze di viaggio degli utenti europei. In termini di esperienza di guida, infine, SERES 5 può essere impostato e regolato in base alle diverse abitudini di guida del conducente, per soddisfarne le esigenze e allo stempo fargli provare un maggiore piacere di guida. Trond Sandven, fondatore del distributore norvegese Sandven AS, ha dichiarato che il SERES 5 è un’ottima auto, lodandone le sue eccellenti prestazioni, che tengono testa ai concorrenti europei.

Test di guida di SERES 5 nelle autostrade tedesche senza limiti di velocità

Inoltre, durante il viaggio, il primo lotto di SERES 5 è stato consegnato agli utenti finali europei, segnando un altro importante traduardo del nuovo veicolo energetico di SERES Automobile nel mercato estero. Il primo proprietario del SERES 5 in Norvegia è stato il pilota di rally Andreas, vincitore per due anni consecutivi del Campionato Europeo di Rally FIA. Andreas ha partecipato alla cerimonia dichiarando che SERES 5 è un’auto con ottime prestazioni, anche su strade dissestate, e un perfetto equilibrio tra peso e potenza. In “modalità gara”, SERES 5 può raggiungere 20 accelerazioni consecutive senza significative perdite di potenza.

Come SUV elettrico premium sportivo, SERES 5 è stato molto apprezzato dai clienti europei fin dal suo debutto al Salone dell’Automobile di Bruxelles, all’inizio dell’anno, per il suo aspetto riconoscibile, il design all’avanguardia, i materiali sofisticati, le eccellenti prestazioni e l’elevata intelligenza.

In futuro, SERES Automotive continuerà a impegnarsi per soddisfare le esigenze dei suoi clienti e per sostenere lo sviluppo del mercato europeo dei veicoli a nuova energia, con prodotti che offrano agli utenti un’esperienza di guida sicura, confortevole e intelligente.

A proposito di SERES

SERES è un marchio cino-americano, co-fondato nel 2016 nel cuore della Silicon Valley da John Zhang e dal suo socio Martin Eberhard (co-fondatore di Tesla). La missione del marchio è quella di offrire a tutti l’opportunità di passare alla mobilità elettrica senza compromessi. Questa infatti non fa più parte del futuro, ma guida i modelli di consumo ed è ormai già parte integrante del presente. Negli ultimi anni, SERES ha impostato la ricerca e lo sviluppo in una configurazione multinazionale e globale, con molte innovazioni al suo attivo. Ha sviluppato tecnologie all’avanguardia focalizzate sulle esigenze degli utenti, sia nel campo della sicurezza attiva, con ricerche universitarie avanzate, sia nel campo dell’elettromobilità, con le batterie semisolide SERES 5.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.global-seres.com/

.

Contatti Ufficio Stampa Open2Europe:

Chiara Fonda

c.fonda@open2europe.com

+33 6 35 56 49 80