“Dal mese di aprile abbiamo inaugurato nuovi uffici in Romania, dedicati alle operazioni di autonoleggio: Bucarest Henri Coanda, Cluj e Timisoara, e a luglio, abbiamo aperto l’ultimo ufficio a Brasov” dichiara il direttore esecutivo IMAG Catalin Olteanu, che aggiunge: “questo dimostra chiaramente il nostro impegno nell’investire in questa nuova area di business per il Gruppo Trust Motors”.
IMAG ha come obiettivo di diventare uno dei primi 5 operatori della mobilità in Romania, fornendo soluzioni a breve e lungo termine ai clienti: dal noleggio al leasing operativo completo.
“Il nostro obiettivo è di raggiungere questo traguardo entro il 2028, tutti i nostri team stanno lavorando per riuscirci. Siamo orgogliosi di vedere quanto i nostri clienti siano entusiasti della nostra piattaforma mobile e della nuova flotta di veicoli a noleggio. Agli utenti fa piacere noleggiare marchi come Peugeot, Citroën e Opel, e scoprire di essere tra i primi conducenti e di aver ricevuto un’auto quasi nuova con un chilometraggio molto basso. Ci impegneremo a mantenere questa eccellente consuetudine, in quanto tutte le nostre auto saranno rinnovate ogni sei mesi con i nuovi modelli lanciati da Stellantis”, conclude Catalin Olteanu, direttore esecutivo di IMAG.
I principali clienti B2B di Free2move Rent in Romania includono: la rete di distribuzione gestita da Trust Motors come aziende locali, multinazionali e società di leasing per auto sostitutive e contratti brevi. Invece quelli B2C sono rappresentati dai turisti stranieri, chi viaggia per affari ed i lavoratori rumeni che tornano per le vacanze in famiglia.
Un’importante crescita delle attività di Free2move in Europa
Free2move ha oltre 450.000 auto a noleggio disponibili in Europa, dimostrando la forte crescita della domanda di nuove soluzioni di mobilità. Seguendo questa evoluzione della domanda, la società si impegna a sviluppare servizi sempre più innovativi per questo mercato strategico ed afferma il suo piano di espansione globale entro il 2030.
Entro la fine del 2023, l’obiettivo di Free2move è diventare il principale punto di riferimento globale per la mobilità, offrendo nuovi programmi alle concessionarie. Questi programmi permetteranno alle aziende di generare diverse fonti di reddito attraverso i servizi di noleggio, car sharing e abbonamento di Free2move. Ogni concessionaria partecipante al programma avrà l’accesso a strumenti di gestione della flotta forniti da Free2move e riceverà un supporto dedicato dal team dell’azienda.
“Siamo fieri dei risultati raggiunti e continueremo ad offrire un’esperienza di mobilità eccezionale ai nostri utenti in tutto il mondo. La domanda di flessibilità non è mai stata così elevata e noi copriamo l’intero spettro dell’ecosistema di mobilità, con soluzioni che vanno dall’autonoleggio al car-sharing e all’abbonamento. I dati sui nostri clienti dimostrano che le attività di noleggio e car-sharing sono state dinamiche nel recente periodo. Questo successo sottolinea il fatto che stiamo rispondendo in modo sostenibile alle diverse esigenze di mobilità dei nostri clienti in tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare a crescere e di contribuire attivamente a plasmare il futuro della mobilità sostenibile,” afferma Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move.