S. Croce sull’Arno, 20 Agosto 2023
INTERVISTA ALLO SCOUTMAN GIACOMO FINISINI
Anche per la stagione sportiva 2023-24, Giacomo Finisini sarà una delle “colonne” dei Lupi S. Croce. Scoutman ufficiale della serie B nazionale e della ambiziosa Under 19, fornirà a supporto al “maestro” Matteo Morando durante le gare interne della serie A2 Credem Banca. Quarta stagione in fila, per Finisini, nell’organigramma dei Lupi, un percorso di crescita che lo ha portato, questa primavera, a collaborare con la Nazionale Italiana Sordi. Queste le dichiarazioni rilasciate in sede di presentazione, spaziando dalle esperienze passate agli obiettivi, anche personali, dell’immediato futuro.
“La scorsa stagione è stata incredibile, ci siamo tolti tante soddisfazioni. E’ stata la mia terza, in società: sono arrivato quando ancora non era partito il progetto della serie B, l’ho visto nascere, e ho avuto la fortuna di partecipare ad una stagione dove siamo arrivati terzi nel campionato nazionale (oltre a qualificarci per la fase finale con la Under 19, dopo aver vinto il titolo regionale). Ci siamo tolti tante soddisfazioni, al di là di passaggi a vuoti fisiologici, data l’età media”.
“Per quanto riguarda il prossimo anno, sono fiducioso. Spero che riusciremo a creare un bel gruppo di lavoro tra serie A e serie B, con Alessandro Pagliai, Fausto Zingoni e tutti quelli che collaboreranno, in modo da toglierci ancora soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Sarò lo scoutman della serie B e della Under 19, oltre a dare una mano al coach durante gli allenamenti. Sarò presente anche alle partite della serie A2, per supportare Matteo Morando. Ho l’obiettivo personale di continuare a crescere, in modo da aumentare il mio bagaglio di esperienza e aiutare lo staff e le squadre con cui collaborerò”.
“Per quanto riguarda nello specifico Under 19, lo scorso anno abbiamo vinto il regionale, come detto, e ci siamo fermati alla fase delle qualificazioni per il nazionale in virtù di un cambio di ranking e di formula. La stagione precedente lo stesso “titolo” ci aveva consentito di arrivare direttamente alla fase finale. L’obiettivo, oltre a vincere, sarà far crescere i giovani. Abbiamo preso ragazzi interessanti, sia in giro per la Toscana che fuori; speriamo possano dare una mano a conseguire i risultati prefissati e quelli che individueremo via via durante la stagione”.
Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
Davide Ribechini, 333 9120468