da Catania via alla nuova formazione per l’Umanizzazione delle Cure

Mercoledì 6 Settembre, ore 09.00 | Policlinico

UMANIZZAZIONE DELLE CURE: A CATANIA VIA ALLA FORMAZIONE IN REPARTO

CATANIA – La cultura del cambiamento organizzativo e il rafforzamento della compliance col paziente sono alla base dell'”Umanizzazione delle Cure“: a Catania si avvia la sperimentazione per integrarli nell’attività formativa sanitaria. Sul tema si terrà un incontro di approfondimento – mercoledì 6 Settembre alle ore 09.00 presso il Policlinico di Catania (Aula Cast, Padiglione 8) – presieduto dal direttore generale Gaetano Sirna, alla quale parteciperanno attivamente i componenti del Comitato Consultivo Aziendale e della Rete Civica della Salute.

Sarà condivisa l’analisi sui punti di forza e sulle criticità emersi nel corso dei progetti-pilota già condotti: gli esiti saranno molto utili per il lancio delle azioni formative future che coinvolgeranno il personale sanitario, i professionisti e i volontari di diverso profilo amministrativo, medico e tecnico. I dipendenti, chiamati a diventare “agenti del cambiamento“, svilupperanno la propria competenza comunicativa sia nell’accoglienza che nella presa in carico della persona, passando dai rapporti con i colleghi e con i parenti dei pazienti.

 

Agenzia I Press

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

staff@i-press.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp