Agenzia nr. 1493 – I lavori della Commissione Bilancio e Programmazione – II lancio

 
ANNO XX
Numero 1493
11/09/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


I lavori della Commissione Bilancio e Programmazione – II lancio

I lavori della I Commissione sono proseguiti seguendo gli altri argomenti:

Neuropsichiatria infantile Monopoli

In riferimento alla verifica del progetto architettonico del servizio di neuropsichiatria infantile a Monopoli, il presidente Amati ha aperto l’audizione ricordando che, al completamento del procedimento, mancherebbe solo l’atto di aggiudicazione e che gli atti amministrativi relativi risulterebbero in ritardo.

Il responsabile del procedimento amministrativo della ASL Bari, Nicola Sansolini, ha chiarito che con il  finanziamento può essere possibile recuperare una disponibilità pari a 1 milione e 250mila euro, attingendo al FESR 21/27, alle linee 84 (per gli ospedali) e 85/86. L’assessore alla Salute, Rocco Palese, ha assicurato un pronto interessamento per approfondire la fattispecie, in linea con quanto accaduto in altri contesti.

Neuropsichiatria Bitonto

All’audizione (assente il sindaco di Bitonto) ha risposto nuovamente Nicola Sansolini, che ha precisato come non sia stato ancora individuato un immobile atto ad ospitare il servizio. Il dirigente e responsabile del procedimento per la ASL Bari ha evidenziato la necessità di sollecitare il Comune di Bitonto a compiere questo adempimento al fine di procedere alla stipula di una convenzione.

Restauro di “Casa Paisiello”

Il Responsabile Unico del Procedimento di recupero e restauro del manufatto architettonico intitolato al musicista tarantino   ed ubicato nel centro storico del capoluogo jonico, ha ribadito il rispetto della data di consegna dell’immobile, fissata per il 31 ottobre 2023, nonostante la rielaborazione di un cronoprogramma aggiornato da parte dell’impresa appaltatrice, che si è  impegnata a rinforzare le squadre delle maestranze per completare l’opera nei tempi previsti. Nella prossima settimana, il Rup del Comune di Taranto ha assicurato che sarà portato a termine il ripristino degli intonaci e la sistemazione della facciata del palazzo. Nelle settimane successive, infine, saranno potenziati ulteriormente gli organici, per concludere i lavori strutturali interni.

All’esito dell’audizione, alla quale hanno preso parte i consiglieri De Leonardis, Caroli e Tutolo, la convocazione è stata aggiornata al 16 ottobre. /nicur

ARTICOLI RECENTI
Video