Da Palermo parte la 25^ edizione del Raid dell’Etna: il fascino della Sicilia e delle auto d’epoca

Dal capoluogo siciliano la partenza della competizione per auto d’epoca

PALERMO, VIA ALLA 25^ EDIZIONE DEL RAID DELL’ETNA: COMPETIZIONE TRA IL FASCINO DELLA SICILIA E DELLE VETTURE STORICHE

 

PALERMO – Eleganza, fascino, passione: questi i tre ingredienti che caratterizzeranno la 25^ edizione del Raid dell’Etna. La manifestazione ha preso il via questa mattina – 25 settembre – dalla città di Palermo, richiamando l’attenzione di appassionati a curiosi con la carovana di auto d’epoca tra le vie del capoluogo siciliano.

 

Partenza alle ore 9 con la prima tappa e le prove cronometrate, con Floriopoli punto di partenza e di arrivo delle due manche, caratterizzate dal passaggio per Cerda. Due competizioni che hanno permesso di rivivere le emozioni della storica Targa Florio. Successivamente tappa nel Messinese: prima a Caprileone, per un suggestivo pranzo con panorama, poi aTaormina, oggetto di visita nella giornata di domani.

 

Tra paesaggi mozzafiato e momenti conviviali, a fine giornata è stato tempo di bilanci, in una graduatoria tra ottimi tempi di percorrenza e penalità. La classifica vede in testa la coppia Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti (Club Orobico), su Porsche Speedster del 1956 e 57,72 penalità. Seguono, con 19 lunghezze di distacco, i vincitori della passata edizione: Masahiro Yokota e Oki Etsuko, dal Giappone su Lancia Aprilia del 1937. Terza piazza per i veterani Walter Fuzzy Kofler e Karl Doecker, a bordo della Porsche 356° del 1958. A poca distanza la Porsche 911 S Targa 2.2 del 1973, guidata dal duo Corrado Minussi e Roberta Patricia Bygate, della Scuderia Nettuno. Più staccati gli altri, ma è solo la prima giornata.

 

Domani partenza da Taormina e cronometrata Letoianni.

 

In allegato alcuni scatti dell’arrivo di ieri, 24 settembre, a Palermo

 

Agenzia I Press

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

 

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting

 

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video