Agenzia nr. 1631 – “Corecom Puglia – Il futuro della conciliazione alla luce della evoluzione normativa”. 27 e 28 settembre. Consiglio regionale

 
ANNO XX
Numero 1631
26/09/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Corecom Puglia – Il futuro della conciliazione alla luce della evoluzione normativa”. 27 e 28 settembre. Consiglio regionale

Si terrà a Bari, nei giorni 27 e 28 settembre 2023, il convegno “Corecom Puglia – Il futuro della conciliazione alla luce della evoluzione normativa” presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile n. 52.

L’appuntamento è organizzato da Corecom Puglia, Consiglio Regionale della Puglia in collaborazione con Agcom Direzione Tutela dei Consumatori.

Il giorno 27 sarà dedicato alle riflessioni sulle novità apportate alla conciliazione dalla riforma Cartabia con l’introduzione della mediazione obbligatoria per i rapporti di somministrazione tra fornitore e consumatore e la sovrapposizione tra il nuovo istituto e il tentativo di conciliazione presso i Corecom, ADR già consolidata. La sessione mattutina si concluderà con la Tavola Rotonda tra i Corecom e gli Operatori di Comunicazione Elettronica.

A partire dalle 15:00 ci sarà lo spazio dedicato all’ intervento per Avvocati e Associazioni dei consumatori che desiderano rivolgere domande e quesiti all’Autorità Garante delle Comunicazioni e ai funzionari del Corecom Puglia.

Il giorno 28 sarà rivolto alla formazione dei conciliatori, attraverso il focus sulle tecniche di conciliazione.

Il convegno nazionale sarà, inoltre, l’occasione per soffermarsi sui temi della conciliazione più in generale attraverso il confronto fra Autorità e professionisti del settore delle comunicazioni nazionali.

Sarà possibile seguire il convegno anche da remoto con al diretta streaming avviata sulla pagina Facebook del Corecom Puglia.

Per le comunicazioni di carattere organizzativo è possibile scrivere all’indirizzo uff.corecom@consiglio.puglia.it.

E’ possibile scaricare il programma dell’evento sul sito istituzionale del Corecom Puglia./comunicato

Allegati:

brochure evento Corecom Puglia.pdf

ARTICOLI RECENTI
Video