Columbia Threadneedle RE vince mandato di gestione da oltre 600 milioni

Buongiorno,

di seguito e in allegato inviamo il comunicato stampa “Columbia Threadneedle Real Estate: vinto nuovo mandato di gestione per un portafoglio paneuropeo di immobili retail di primario standing”.

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.           

Un saluto,

Lucrezia Pisani

M. +39 347 6732 479

 

Comunicato stampa

 

Columbia Threadneedle Real Estate: vinto nuovo mandato di gestione per un portafoglio paneuropeo di immobili retail di primario standing

  • Il portafoglio è composto da 23 immobili commerciali dislocati in 11 paesi europei
  • Presenti investimenti in asset di prestigio anche a Roma e Milano
  • Il team gestisce oggi oltre 2 miliardi di euro di masse portando gli asset globali del Gruppo investiti nel settore immobiliare retail a oltre 6 miliardi di euro.

 

Milano, Londra e Parigi, 27 settembre 2023 – Columbia Threadneedle Real Estate, divisione di Columbia Threadneedle Investments specializzata in investimenti immobiliari e gestione patrimoniale, ha vinto un nuovo mandato per la gestione del fondo City Retail Europe, composto da un portafoglio di 23 immobili commerciali di primario standing in 11 paesi, valutato a oltre 600 milioni di euro.

 

Gli immobili presenti nel fondo City Retail Europe sono situati in alcuni dei quartieri più ambiti al mondo, al centro di città quali Milano, Roma, Madrid, Barcellona, Lisbona, Porto e Copenaghen. Tutte mete che hanno registrato un forte ritorno del turismo dopo il Covid, a riprova dell’attrattiva costante esercitata dalle location di prim’ordine, e che sono caratterizzate da una dinamica di crescita destinata a proseguire nei prossimi anni.

 

Il nuovo mandato porta il team di Columbia Threadneedle Real Estate a gestire oggi oltre 2 miliardi di euro di masse con un focus specifico in immobili commerciali di prestigio e gli asset globali del settore retail a oltre 6 miliardi di euro.

 

Il portafoglio City Retail Europe si va ad aggiungere agli altri primari asset già detenuti dal team nei fondi Best Value Europe che, basato in Francia, gestisce oggi oltre 50 immobili retail di primario standing dislocati in svariati paesi europei ed affittati ad alcuni dei principali marchi di lusso al mondo, tra cui Brioni, Brunello Cucinelli, Rolex, Loro Piana, Christian Louboutin e Prada.

 

Ian Kelley, Managing Director, Head of France, Benelux & Southern Europe di Columbia Threadneedle Real Estate, ha dichiarato:Siamo orgogliosi di essere stati scelti come gestori del fondo City Retail Europe, un portafoglio costituito da 23 immobili di prestigio in alcune delle città più dinamiche d’Europa. La maggior parte degli immobili vanta location esclusive e certamente attrattive per affittuari commerciali e marchi di lusso di fama internazionale, desiderosi di distinguersi dalla concorrenza. Il portafoglio presenta oggi un notevole potenziale di ottimizzazione in termini di ristrutturazione, adattamento a uso misto e rifinanziamento, e gli immobili che lo compongono continuano e continueranno a offrire un’ottima vetrina per gli affittuari. Grazie a questa operazione, il nostro team dedicato al Real Estate diventa uno dei principali gestori di immobili retail di primario standing in Europa. Mi complimento con il nostro team per la sua ampia esperienza nel settore immobiliare e per la capacità di generare valore per i nostri clienti.”

 

– FINE –

Per informazioni stampa:

 

BC Communication

Beatrice Cagnoni – beatrice.cagnoni@bc-communication.it – +39 335 563 5111

Lucrezia Pisani – lucrezia.pisani@bc-communication.it – +39 347 673 2479

 

Per ulteriori informazioni si veda il sito internet di Columbia Threadneedle Investments: www.columbiathreadneedle.it

 

A proposito di Columbia Threadneedle Real Estate

 

Columbia Threadneedle ha costruito una forte presenza nel mercato immobiliare globale e continua a sviluppare una piattaforma d’investimento unica per i suoi clienti di tutto il mondo. L’offerta immobiliare di Columbia Threadneedle fa parte del suo business di Investimenti alternativi con 35 miliardi di dollari[1] di masse in gestione.

Columbia Threadneedle Real Estate conta 110 professionisti dell’investimento e gestisce 28 miliardi di dollari[2] di attivi tra immobili fisici e azioni immobiliari quotate.

I nostri team immobiliari con sede nel Regno Unito, nell’Europa continentale e negli Stati Uniti condividono la stessa visione del futuro del mercato immobiliare e lavorano insieme per offrire una piattaforma globale ai clienti.

Il team Real Estate in Francia fa parte dell’offerta immobiliare diretta di Columbia Threadneedle. Dal 2015 il team investe in transazioni on- e off-market nel settore del commerciale di alta gamma, che punta su location esclusive nelle capitali europee e vanta una solida esperienza nella gestione di importanti mandati asset-led.

 

https://www.rep.columbiathreadneedle.com/

 

A proposito di Columbia Threadneedle Investments  

 

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo di asset management leader a livello globale, che gestisce EUR 565 miliardi[1] per conto di clienti individuali, istituzionali e corporate in tutto il mondo.

Ci avvaliamo delle competenze di oltre 2500 collaboratori, tra cui più di 650 professionisti dell’investimento operanti nel Nord America, in Europa e Asia[2]. Offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di strategie incentrate su azioni, obbligazioni e strumenti alternativi, nonché competenze specializzate nell’investimento responsabile e una suite completa di soluzioni.

Columbia Threadneedle Investments è il gruppo globale di asset management di Ameriprise Financial, Inc. (NYSE:AMP), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari. In quanto parte di Ameriprise, beneficiamo del sostegno di una grande società di servizi finanziari diversificata e adeguatamente patrimonializzata.

 

[1] Al 30 giugno 2023.

[2] Al 30 giugno 2023.

 

Emesso da Threadneedle Management Luxembourg S.A. iscritta al Registre de Commerce et des Sociétés (Lussemburgo), con numero di registrazione B 110242, 44 rue de la Vallée, L-2661 Lussemburgo, Granducato di Lussemburgo.

 

Columbia Threadneedle Investments è il marchio globale del gruppo di società Columbia e Threadneedle.

 



[1] Al 30 giugno 2023, Columbia Threadneedle Investments

[2] Al 30 giugno 2023, Columbia Threadneedle Investments