CS_Smartbox a TTG Travel Experience 2023

Gentilissimi,

 

Smartbox annuncia la partecipazione a TTG Travel Experience 2023.

 

Nell’ambito del più importante appuntamento B2B dedicato alla promozione del turismo mondiale che avrà luogo dall’11 al 13 ottobre, il leader europeo nel mercato delle esperienze regalo incontrerà i media e gli operatori del settore allo stand 330 Pad. A3 per fare un bilancio della stagione estiva –con un’analisi delle tipologie di cofanetti preferite dagli italiani – e raccontare le novità dei prossimi mesi – tra esperienze sempre più personalizzate, opportunità per le agenzie di viaggi e nuove acquisizioni in Europa.

 

In allegato e di seguito il comunicato stampa.

Rimaniamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie mille,
Laura

 

 

 

Smartbox a TTG Travel Experience 2023

 

Il leader europeo nel mercato delle esperienze regalo

sarà presente a TTG allo stand 330 Pad. A3

 

 

Milano, 2 ottobre 2023 Smartbox sarà presente a TTG Travel Experience 2023: nell’ambito del più importante appuntamento B2B dedicato alla promozione del turismo mondiale che avrà luogo dall’11 al 13 ottobre, il leader europeo nel mercato delle esperienze regalo incontrerà i media e gli operatori del settore allo stand 330 Pad. A3 per fare un bilancio della stagione estiva e raccontare le novità dei prossimi mesi.

 

UN’ESTATE D’ECCELLENZA TRA RELAX E BUONA CUCINA

 

Con una vasta gamma di esperienze, divisa negli universi Soggiorni, Sport&Svago, Benessere e Gourmet, Smartbox annuncia che – rispetto al mercato Italia – è cresciuto l’interesse verso il segmento wellness, segno che per il consumatore l’idea regalo vincente coincide sempre più con soggiorni brevi di 1 o 2 giorni all’insegna del relax e dell’evasione. La tipologia di vacanza short-break resta infatti la più gettonata quando si regala un cofanetto Smartbox, rappresentando il 70% delle vendite totali.

 

Osservando le prenotazioni, quindi, il binomio soggiorno-benessere si conferma una combinazione di successo: dai dati incoming delle strutture ricettive che contemplano un’attività wellness, emerge infatti una crescita del +7% delle prenotazioni nei mesi di luglio, agosto e settembre, rispetto allo stesso periodo del 2022.

 

Non solo fughe di benessere: l’estate degli italiani è stata anche all’insegna del mangiare bene. Negli ultimi tre mesi, infatti, è cresciuto l’interesse verso esperienze gourmet di alto livello, come testimonia la crescita del +18% – nelle vendite del cofanetto fisico – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Ristoranti stellati e location raffinate sono state particolarmente apprezzate nell’estate 2023: una tendenza già intercettata da Smartbox e perfettamente in sintonia con il rinnovato impegno del brand nella selezione di partner di altissimo livello, con l’obiettivo di fornire al cliente finale il miglior servizio possibile.

 

Dall’analisi dei dati in nostro possesso riscontriamo un interesse crescente verso strutture di fascia alta e l’Italia, con il suo patrimonio culinario e le eccellenti attività ricettive, gioca per noi un ruolo fondamentale – commenta Xavier Durand, Country Manager Italia e Svizzera. “Negli ultimi tre mesi abbiamo visto il pubblico orientarsi maggiormente verso short-break in Toscana, Lombardia e Veneto, e prediligere soggiorni all’insegna del relax presso strutture da 4* in su”. E prosegue: “Siamo molto orgogliosi di constatare che i nostri sforzi verso nuove partnership di prestigio si stanno dimostrando una scelta vincente”.

 

VERSO ESPERIENZE SEMPRE PIÙ PERSONALIZZATE

 

Assicurare quindi esperienze di qualità – riscoprendo una passione o regalando a una persona speciale la possibilità di vivere il proprio sogno nel cassetto – è sempre stato l’obiettivo di Smartbox. Per questo autunno, il leader europeo nel mercato delle esperienze regalo punta su attività ancora più personalizzate, pensate per soddisfare ogni desiderio e inclinazione.

 

Lanciate di recente, infatti, nuove esperienze in partnership con AC Monza – che ampliano la gamma di attività del segmento Divertimento & Svago disponibile online – perfette per regalare grandi emozioni agli appassionati di calcio. Nuove idee regalo tailor-made per il Natale saranno disponibili a breve sul sito di Smartbox.it, per offrire agli utenti qualcosa di speciale in aggiunta al classico stay. Infine, le nuove esperienze di soggiorno fuori dall’ordinario, inaugurate lo scorso agosto, si confermano già un trend per i prossimi mesi.

 

MY SMARTBOXPRO, LA NOVITÀ PER LE AGENZIE DI VIAGGI

 

Puntare sull’alta personalizzazione delle esperienze, ma anche proseguire il dialogo con le agenzie viaggi e rafforzare i legami con i grandi network rientra nella strategia di crescita del brand.

Ad oggi infatti sono più di 3000 le agenzie con cui Smartbox collabora su tutto il territorio nazionale. Consapevole della forza di questo canale – che rappresenta storicamente più del 10% del Business Value del canale offline – Smartbox ha avviato una nuova piattaforma digitale, che consente loro di accedere agli oltre 4000 cofanetti della gamma Smartbox Group, comprese le esclusive web. My SmartboxPro, infatti, consente alle agenzie di non perdere alcuna opportunità per mancanza del prodotto fisico in punto vendita, grazie alla consegna immediata del cofanetto in formato digitale. Il cliente che preferisce optare per la versione fisica può comunque scegliere di farsi consegnare gratuitamente il cofanetto in agenzia, oppure direttamente a casa.

 

CONTINUA LA CRESCITA DI SMARTBOX GROUP IN EUROPA

 

Il leader europeo nel mercato delle esperienze regalo approda nel mercato tedesco. Il brand – già presente in Francia, Belgio, Spagna, Italia, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera – porta infatti in Germania tutta la flessibilità e praticità dei cofanetti regalo. Al momento l’utente potrà accedere agli universi di esperienze targati Smartbox in formato digitale attraverso il sito Smartbox.com/de. Nell’ottica di consolidare la sua presenza in Nord Europa, Smartbox Group annuncia inoltre l’acquisizione della società danese Truestory ApS e della svedese Live It Group AB. Si tratta di una mossa strategica, che risponde alla crescente domanda di esperienze sempre più local e posiziona il brand come leader di mercato in Danimarca e Svezia.

 

 


LAURA PANAGGIO 
| Junior Account Executive


 M +39 3457276966 – P +39 028310511

 Via Savona 19/A – 20144 Milano
 Follow us on!    

 

 Animation UNA.gif

Privacy and Confidentiality Notice:
The information sent with this e-mail message is only for the strict use of the intended recipient. In the event that this e-mail message is incomplete in any way, the recipient is kindly requested to contact the sender of this message. It is not permitted to publish, copy, circulate and/or disclose any of this information to third parties without the permission of Noesis S.r.l.. If you are not the intended recipient of and are in possession of this e-mail message, please notify us immediately delete the e-mail message from your inbox, and do not use it for any purpose or disclose the contents of this message to third parties, or publish, copy or store this information on an information carrier.

ARTICOLI RECENTI
Video