Agenzia nr. 1730 – “Le Libertà negate”, Festival del Diritto a Bitonto

 
ANNO XX
Numero 1730
05/10/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Le Libertà negate”, Festival del Diritto a Bitonto

“Il Diritto in Piazza” è il festival del diritto organizzato dal Centro Studi Sapere Aude con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia.

Giunto alla sua IV edizione, questo evento è pensato per trattare il tema complesso e delicato delle “Libertà negate” attraverso dibattiti, spettacoli teatrali e incontri sportivi e si svolge a Bitonto dal 6 all’8 ottobre.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bitonto, dal Comune di Terlizzi, dall’Università degli Studi di Bari e dall’Ordine degli Avvocati di Bari, vede la partecipazione di importanti esponenti del mondo scientifico, accademico e istituzionale, tutti coinvolti nell’affrontare il tema dei diritti negati ai bambini e alle bambine, agli adolescenti, alle donne, ai malati, in famiglia e nello sport, utilizzando un linguaggio comprensibile per tutti.

Un’esperienza rivolta agli appassionati del diritto perché in grado di diffondere tra i cittadini anche i temi giuridici ed economici di interesse quotidiano, ma che solitamente restano relegati fra le mura degli studi professionali o delle aule di giustizia.

La rassegna ha inizio venerdì 6 ottobre alle ore 17, per proseguire nei due giorni successivi con più appuntamenti previsti anche al mattino e la sera e divisi fra piazza Aldo Moro, il Teatro Traetta e il Torrione Angioino, tutti ad accesso libero.

Il Centro Studi Sapere Aude è un’associazione a carattere scientifico, senza scopo di lucro, che si occupa di promozione, sviluppo e diffusione della cultura del diritto e dell’economia, di monitoraggio dell’attuazione della normativa vigente e di attività di formazione, approfondimento e aggiornamento./comunicato