Agenzia nr. 1830 – Avviati i lavori del Consiglio regionale

 
ANNO XX
Numero 1830
17/10/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Avviati i lavori del Consiglio regionale

Avviati i lavori della seduta di Consiglio regionale che vede come primo punto in esame, secondo l’ordine del lavori deciso dalla conferenza dei capigruppo, la proposta di legge “Circolazione dei crediti d’imposta”. 
Seguirà l’esame del disegno di legge in materia di tirocini extracurriculari, per passare successivamente alla discussione delle mozioni sull’aggressione subita da Israele da parte del governo di Hamas e Guerra in Medio Oriente. 

In apertura la presidente del Consiglio Loredana Capone ha chiesto all’Aula di osservare un minuto di silenzio in memoria dell’ex consigliere regionale Sabino Colangelo deceduto alcuni giorni fa. “Quando si spegne un uomo come lui – ha detto la presidente – la prima cosa che si affaccia prepotente alla memoria non  è la sua appartenenza politica, quanto piuttosto la  profonda coerenza dell’uomo che è stato. Ecco perché, tanto i compagni di partito che i suoi avversari politici, di Sabino Colangelo, sia i primi che i secondi hanno lo stesso ricordo.
Un uomo buono, un politico attento alle necessità del suo popolo di sinistra ed al periodo tormentato che  tra gli anni 80 e gli anni 90  stava attraversando:  dalla FGCI  di Enrico Berlinguer, al Pci del giovane Massimo D’Alema, fino  all’approdo nel Pds prima e nei Ds dopo . 
Ma il suo tratto rimaneva sempre quello: la coerenza con la quale interpretava i bisogni della sua gente foggiana tra i banchi  consiglio comunale, ma anche in Regione, dove  fu assessore  al personale dal 23 ottobre 1992 al 4 dicembre dello stesso anno.
Fu anche, nella stessa V legislatura, presidente del Gruppo consiliare del PDS, assumendo poi il ruolo di segretario della federazione foggiana, divenuta “Democratici  di Sinistra”. Alla sua famiglia, il cordoglio affettuoso del Consiglio regionale”.

ARTICOLI RECENTI
Video