Agenzia nr. 1842 – Consiglio regionale, tirocini formativi. FdI: “Con la nuova legge, grazie ad un nostro emendamento, anche gli enti locali potranno prendere tirocinanti”

 
ANNO XX
Numero 1842
17/10/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Consiglio regionale, tirocini formativi. FdI: “Con la nuova legge, grazie ad un nostro emendamento, anche gli enti locali potranno prendere tirocinanti”

“Il Consiglio regionale di oggi ha fatto quello che dovrebbe fare sempre: legiferare nell’interesse dei cittadini pugliesi e lo abbiamo fatto all’unanimità perché insieme con la maggioranza abbiamo anteposto alle ideologie e voglia di primeggiare la soluzione dei problemi.

“Il gruppo di Fratelli d’Italia ha convintamente votato il disegno di legge ‘Nuova disciplina in materia di tirocini extracurriculari’, proposta dall’assessore al Lavoro, Sebastiano Leo.

“La nuova legge aggiorna la normativa regionale di 10 anni fa, con una novità che abbiamo inserito grazie a un emendamento presentato proprio dal nostro gruppo che ora permette i tirocini anche negli enti locali che si iscriveranno in un apposito albo. Questo significa che i Comuni e le Province, per esempio, potranno assumere tirocinanti e quindi aprire le porte della pubblica amministrazione a tanti giovani che potranno, accanto agli studi, fare pratica sul campo. Con un secondo emendamento, poi, abbiamo allargato questa possibilità ai disabili.

“Quando sono in ballo ragioni come quelle suddette, che in questo caso riguardano i giovani (tanti) e il lavoro (poco), il centrosinistra ci vedrà sempre disponibili a un’opposizione costruttiva e collaborativa”./comunicato

Allegati:

consiglio regionale 17 ottobre.jpg

ARTICOLI RECENTI
Video