Agenzia nr. 1915 – “Sogno di una notte di mezza estate”, il 28 ottobre a Lecce nuovo appuntamento della rassegna Borgo in scena

 
ANNO XX
Numero 1915
24/10/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Sogno di una notte di mezza estate”, il 28 ottobre a Lecce nuovo appuntamento della rassegna Borgo in scena

Proseguono con una rivisitazione della commedia “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare gli appuntamenti organizzati dall’Accademia d’Arte Thymos, nell’ambito della quarta edizione della rassegna “Borgo in Scena”, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia e la collaborazione di Officine Arca, Accademia della Minerva e Tèmenos Recinti Teatrali.

Si tratta di un primo studio liberamente tratto dall’opera shakespeariana, portato in scena dalla compagnia teatrale Finibus Terrae Teatro sabato 28 ottobre alle ore 19.00, nell’Atrio del Convitto Palmieri di Lecce.

L’opera racconta la storia di un gruppo di attori che, ritrovatisi per caso, decidono di percorrere un sogno proprio come accade agli Artigiani del grande Sogno Shakespeariano che si sfidano davanti alla Corte. 

Lo spettacolo offre un primo percorso condiviso, inclusivo, complesso e intenso per provare a raccontare ancora oggi l’incanto di un mondo che riesce a risolversi nonostante tutto.

“Borgo in scena 2023” è una rassegna musico-teatrale, con eventi dal 30 giugno al 30 dicembre 2023. Sono vari e importanti i temi sociali che saranno approfonditi come l’Ecosostenibilità, il tema della Donne e della parità di genere e il tema delle radici del Salento; la rassegna prevede una cooperazione tra artisti e scuole del territorio salentino attraverso la messa in scena di spettacoli dove, oltre ai professionisti del settore teatrale e musicale, si affiancano gli allievi delle scuole e di altre associazioni del territorio Pugliese;

“Borgo in scena 2023” abbraccia la tematica del fare squadra e permettere agli artisti del territorio di creare una solida collaborazione in materia di produzione musico-teatrale; lo scopo del progetto è quello di quella di creare cultura ed economia attraverso l’arte, sviluppo del turismo, la nascita di una rete solida che possa valorizzare le competenze artistiche del territorio.

L’Associazione socio-culturale Thymòs Accademia è un’associazione onlus che nasce dal 2015, perseguendo lo scopo di promuovere la cultura nelle sue diverse forme, assolvendo alla funzione sociale di crescita umana, morale e civile, favorendo la valorizzazione del territorio e promuovendo iniziative per lo sviluppo turistico./comunicato 

ARTICOLI RECENTI
Video