i prezzi delle case nei pressi dei 10 più famosi borghi fantasma italiani

Gentile redazione, 

se Halloween dura una notte sola, in Italia esistono posti che con il tempo si sono trasformati in vere e proprie Ghost Town: si tratta dei cosiddetti “borghi fantasma”, piccoli centri abitati, spesso di origine antica, che a causa di fenomeni naturali o socioeconomici hanno subito un progressivo spopolamento. L’ISTAT, infatti, conta almeno 1.000 città abbandonate in tutto il territorio nazionale. Un’analisi di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha rivelato quanto dovrebbe spendere chi fosse interessato ad acquistare casa nelle immediate vicinanze (o, quando possibile, proprio nel centro cittadino) dei dieci più celebri borghi fantasma italiani.

Si passa dai 2.500 euro/mq necessari a Bussana Vecchia in Liguria, ai 740 euro/mq di Gairo Vecchio in Sardegna. Ne servono invece 750 di media per una casa con vista sulla celebre rocca di Civita di Bagnoregio, “la città che muore”.
Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video