I proiettori Accent Track in stampa 3D di Signify presenti ad Ecomondo presso lo stand di Hera Luce, per un’illuminazione indoor più innovativa, sostenibile e creativa

Gentile Giornalista,

 

di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo alla collaborazione di Signify, leader mondiale nell’illuminazione, con Hera Luce, società Benefit del Gruppo Hera, per l’illuminazione del suo stand (padiglione C1) nel contesto della 26° edizione di Ecomondo. L’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa è in programma dal 7 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Rimini.

 

L’obiettivo è stato quello di creare ambienti suggestivi con prodotti e soluzioni di elevata qualità che rispecchiano i loro valori condivisi di entrambe le aziende: sostenibilità, innovazione e creatività.

 

Pertanto, l’interno dello stand è stato vestito dalla luce dei proiettori Accent Track in stampa 3D di Signify. Come parte della nuova gamma Philips MyCreation, queste lampade realizzate con materiale riciclato nascono per supportare l’economia circolare e si contraddistinguono per la loro elevata personalizzazione.

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 

Cordialmente,

Arianna Zuena

Ufficio stampa Signify

 

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

I proiettori Accent Track in stampa 3D di Signify presenti ad Ecomondo presso lo stand di Hera Luce, per un’illuminazione indoor più innovativa, sostenibile e creativa

 

  • I proiettori Accent Track della linea Philips MyCreation stampata in 3D di Signify sono stati scelti da Hera Luce per l’illuminazione del suo stand all’insegna della sostenibilità e della personalizzazione.
  • Un progetto di economia circolare supportato da Signify attraverso la tecnologia di stampa in 3D applicata all’illuminazione.

 

Milano Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell’illuminazione, è stata scelta da Hera Luce, società Benefit del Gruppo Hera, per l’illuminazione del suo stand (padiglione C1) nel contesto della 26° edizione di Ecomondo. L’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa è in programma dal 7 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Rimini.

 

Questa collaborazione nasce alla luce del ruolo chiave che l’illuminazione per interni ricopre in questa nuova edizione di Ecomondo, spingendo le due aziende a lavorare insieme con il fine di creare ambienti suggestivi con prodotti e soluzioni di elevata qualità che rispecchiano i loro valori condivisi: sostenibilità, innovazione e creatività. Per questo motivo, Hera Luce ha scelto di accogliere all’interno del proprio stand diverse soluzioni d’illuminazione, riciclate e riciclabili, tra cui quelle di Signify.

 

Dopo aver oltrepassato infatti l’area esterna, che coincide con quella pubblica ed espositiva, si giunge a un’altra zona interna, più intima e riservata, vestita dalla luce dei proiettori Accent Track in stampa 3D di Signify. Come parte della nuova gamma Philips MyCreation, queste lampade realizzate con materiale riciclato nascono per supportare l’economia circolare e si contraddistinguono per la loro elevata personalizzazione che permette tanto agli utenti professionisti quanto ai consumatori finali di creare da zero il proprio apparecchio di illuminazione in base alle esigenze illuminotecniche e allo stile desiderato grazie a un vasto catalogo di forme, colori, opzioni di trasparenza e texture.

Rappresentative di questa virtuosa azione di riciclo sono anche le lampade Philips MyCreation Coastal Breeze, realizzate in stampa 3D a partire dal riciclo di reti da pesca e presentate da Signify all’ultimo Fuorisalone in Aprile a Milano, così come le più recenti lampade Philips MyCreation Spring Oasis, realizzate con la medesima tecnologia ma partendo dai boccioni dell’acqua.

 

Il processo di stampa 3D sviluppato da Signify è pensato per ridurre gli sprechi e favorire l’economia circolare in tutte le sue fasi. Le lampade possono infatti essere stampate su richiesta e localmente, senza necessità di creare stock in eccesso. Inoltre, grazie all’assenza di collanti e a una minore presenza di viti, le lampade in stampa 3D sono più facili da smontare e riparare. Con emissioni inferiori fino al 76% nei processi di fornitura e produzione e fino al 28% al momento del trasporto, queste lampade costituiscono una valida alternativa carbon neutral alla produzione tradizionale.

 

Lo stand di Hera Luce ad Ecomondo, dove sarà possibile scoprire in prima persona i proiettori della nuova gamma Philips MyCreation di Signify, si troverà all’interno del padiglione C1 per tutta la durata della fiera, dal 7 al 10 novembre, presso il quartiere fieristico di Rimini (ingresso Sud, Est e Ovest).

 

 

Arianna Zuena

Assistant Corporate

arianna.zuena@omnicomprgroup.com

 

OmnicomPublicRelationsGroup Italy

Powered by Ketchum | Porter Novelli | FleishmanHillard

 

2023 Mediterranean Consultancy of the Year | PRovoke Media 

2023 Best Content Marketing Campaign | EMEA Sabre Awards

2022 Mediterranean Consultancy of the Year | PRovoke Media 

2021 Best Cross Cultural Campaign | ICCO Global Awards  

2021 Best Mediterranean Campaign | EMEA Sabre Awards  

  

 

For information about how we process personal data, please visit our privacy policy at www.omnicomprgroup.com/privacy-policy/ and our privacy policy applicable to the European Economic Area at www.omnicomprgroup.com/european-privacy-policy/

ARTICOLI RECENTI
Video