Agenzia nr. 2065 – Galante:“Finalmente approvata la delibera con l’atto di indirizzo per l’attivazione del Dipartimento Biomedico Jonico a Taranto”

 
ANNO XX
Numero 2065
13/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Galante:“Finalmente approvata la delibera con l’atto di indirizzo per l’attivazione del Dipartimento Biomedico Jonico a Taranto”

“Finalmente in Giunta è stata approvata la delibera con l’atto di indirizzo per l’attivazione del Dipartimento Biomedico Jonico a Taranto”. Lo dichiara il capogruppo del M5S Marco Galante

Grazie alla delibera si potrà procedere con il potenziamento del Sistema Sanitario nel territorio Jonico, attraverso l’avvio e il consolidamento del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia istituito dall’Università degli Studi di Bari nella sede di Taranto. 

“Un risultato – comtinua Galante – per cui abbiamo lavorato con il  presidente Emiliano, che aveva preso un impegno politico preciso e dato mandato agli uffici del Dipartimento Salute di preparare la delibera, che va a completare un percorso durato anni. Assieme al presidente Conte e al vicepresidente Turco siamo stati in prima linea per ottenere questo risultato, importante per tutta la comunità. Un futuro diverso per Taranto passa anche dal potenziamento dell’Università.  Ora si potrà programmare il piano assunzionale di docenti, ricercatori e tecnici, da cui seguiranno i relativi concorsi, e completare le assunzioni necessarie per il dipartimento.. In questo modo riusciremo anche a dare una prima risposta alla carenza di medici che da tempo denunciamo e a potenziare la sanità territoriale. Quando parliamo di un nuovo sviluppo per Taranto non possiamo prescindere dall’università e il polo di medicina è centrale per la nuova idea che abbiamo per la città”.

ARTICOLI RECENTI
Video